I numeri ed i big del 19° Meeting del Titano. Al via 623 atleti. Parata di azzurri.

Segue il comunicato stampa di presentazione del 19° Meeting del Titano.

Il Meeting del Titano è pronto a tornare. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, sabato 19 e domenica 20 febbraio la piscina del Multieventi Sport Domus torna ad ospitare il nuoto ad alto livello, nel primo significativo test dell’anno in vasca lunga.

I numeri della 19esima edizione sono importanti: 96 squadre italiane al via, provenienti da 16 Regioni italiane, un totale di 623 atleti, 326 maschi e 297 femmine.

Tra questi spiccano i nomi del due volte bronzi olimpici, oro ai Mondiali ed Europei, Gabriele Detti e Nicolò Martinenghi e dei plurimedagliati a livello internazionale Luca Dotto, Marco Orsi, Matteo Rivolta, Lorenzo Mora, Leonardo Deplano, Nicolangelo Deplano, Simone Sabbioni e, in campo femminile, Ilaria Bianchi, Silvia Scalia e Alice Mizzau, quest’ultima di casa a San Marino.

Al via anche le staffette salite sul podio alle Olimpiadi di Tokyo, con gli interpreti Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo e il già citato Martinenghi.

Italy ITA, MIRESSI Alessandro, CECCON Thomas, ZAZZERI Lorenzo, FRIGO Manuel, Silver 
4x100m Freestyle Relay Men Final Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Non mancheranno i portacolori biancazzurri: Arianna Valloni, Loris Bianchi, Giacomo Casadei, Raffaele Tamagnini e Alessandro Rebosio, oltre ai giovani Ilaria Ceccaroni, Carlotta Modula, Sofia Valtancoli, Alberto Guidi e Beatrice Santi. Giocheranno in casa anche gli italiani Lorenzo Glessi (Esercito-Gorizia Nuoto), Matteo Oppioli e Giuseppe Faticati (Gens Aquatica San Marino), che si allenano sul Titano con il direttore tecnico federale Luca Corsetti.

On line sul sito della FSN sono disponibili alcune comunicazioni al fine di agevolare lo svolgimento della manifestazione in oggetto – CLICCA QUI

Link utili

 

Notizie correlate

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative