Ostia, chiude l’hub presso il Centro Federale: oltre 160mila vaccinazioni in meno di dieci mesi

Dopo oltre nove mesi di attività chiude l’hub vaccinale attivo dal 3 maggio 2021 presso il Centro Federale di Ostia, dove sono state somministrate 161mila inoculazioni: oltre 16.000 al mese. Oltre alle vaccinazioni si è svolta dall’inizio dell’estate anche l’attività di riconoscimento dei Green Pass esteri dei residenti e dei domiciliati, accogliendo così ulteriori esigenze della popolazione. L’hub del Centro dei Campioni – Polo Acquatico Frecciarossa, si è rivelato tra i più importanti del X Municipio e della Regione Lazio. Dotato di 10 cabine operative per 12 ore al giorno, è stato inaugurato dal Presidente di Federnuoto Paolo Barelli con il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, conclude la sua attività sanitaria per conto del Ministero della Salute alla presenza del direttore del Dipartimento di prevenzione ASL Roma 3 Aldo Benevelli, che ha espresso la propria gratitudine alla Federazione e agli operatori sanitari.

I NUMERI DELL’HUB OSTIA E DEL X MUNICIPIO AL 14 FEBBRAIO 2022

Totale vaccinazioni Asl Roma 3 923.036
Totale vaccinazioni Polo Natatorio 160.502

Totale ciclo vaccinale completo X Municipio 77,19 %
Totale ciclo vaccinale completo Polo Natatorio 20 %

Ph. ©Federnuoto

COMUNICATO UFFICIALE FEDERNUOTO

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative