Testato l’Hawk-Eye a Melbourne

Presso il Melbourne Sports Centres, in occasione degli appena conclusi 2022 Victorian Age LC Championships, è stato testato un innovativo sistema di revisione video denominato SMART (Synchronized Multi Angle Replay Technology) di Hawk-Eye Innovations, azienda leader nell’analisi video a supporto della conduzione e la gestione di un evento agonistico,  l’intento di Swimming Victoria è di offrire con la Video Review Technology un valido aiuto agli ufficiali gara, in linea con quanto abbiamo visto fare nel corso degli ultimi campionati del mondo in vasca corta di Abu Dhabi caratterizzati dalle numerose squalifiche inflitte a seguito dell’utilizzo delle riprese video per l’analisi di partenze, virate ed arrivi.

Il sistema video della Hawk-Eye è costituito da 9 telecamere (4 sott’acqua e 5 sopra l’acqua) che inviano le immagini video alla cabina di regia posta sul campo gara, la revisione da parte dell’ufficiale di gara prevede una configurazione a quattro monitor per il controllo e la gestione integrale della competizione.

Ben Crossing, Chief Operating Of Officer di Hawk-Eye ha dichiarato:

“Siamo sempre entusiasti di spingere i confini della tecnologia sportiva, lavorare con Swimming Victoria per implementare il nostro nuovo sistema di revisione video per il nuoto è un ottimo esempio di ciò, siamo grati di collaborare con loro per rivoluzionare il modo in cui il nuoto è stato regolamentato fino ad oggi”.

Jason Hellwig, CEO di Swimming Victoria

“Le innovazioni di Hawk-Eye cambieranno il modo in cui gestiamo le nostre competizioni e siamo molto entusiasti di essere in prima linea, un sistema più equo, migliore ed efficiente che fornirà anche servizi per i nuotatori e gli allenatori.”

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu