Arno Kamminga show in Germania. Due volte sotto i 59 secondi nei 100 rana nella stessa giornata.

La stagione inizia ad entrare nel vivo ed i risultati di rilievo non tardano ad arrivare, segnaliamo i risultati ottenuti nel fine settimana appena concluso dal ranista olandese Arno Kamminga (26) che ha nuotato nel corso di un meeting ad Heildeberg in Germania, due volte – nella stessa giornata – i 100 rana abbondantemente sotto i 59 secondi, nello specifico ha siglato 58.58 (27.48) in batteria e 58.68 (27.63) in finale, unico atleta ad aver nuotato – nell’anno in corso –  la distanza sotto i 59 secondi, sue le tre migliori prestazioni mondiali stagionali. Di altissima fattura tecnica anche la prova sulla doppia distanza, 2.08.22 al mattino e 2.08.83 il pomeriggio.

Molto interessante e piuttosto indicativo il suo approccio alla gara,  non ha mai gareggiato con il freno tirato nonostante il livello medio della manifestazione gli permettesse una qualificazione per la finale molto agiata, probabili prove generali per il Mondiale di Budapest e per gli Europei di Roma.

Domani in gara nei 100 rana ai Campionati nazionali britannici in programma a Sheffield ci sarà Adam Peaty, pronto a rispondere ai crono siglati da Arno Kamminga.

Batteria 100 rana

Finale 100 rana

Batterie 200 rana

Finale 200 rana

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative