Arno Kamminga show in Germania. Due volte sotto i 59 secondi nei 100 rana nella stessa giornata.

La stagione inizia ad entrare nel vivo ed i risultati di rilievo non tardano ad arrivare, segnaliamo i risultati ottenuti nel fine settimana appena concluso dal ranista olandese Arno Kamminga (26) che ha nuotato nel corso di un meeting ad Heildeberg in Germania, due volte – nella stessa giornata – i 100 rana abbondantemente sotto i 59 secondi, nello specifico ha siglato 58.58 (27.48) in batteria e 58.68 (27.63) in finale, unico atleta ad aver nuotato – nell’anno in corso –  la distanza sotto i 59 secondi, sue le tre migliori prestazioni mondiali stagionali. Di altissima fattura tecnica anche la prova sulla doppia distanza, 2.08.22 al mattino e 2.08.83 il pomeriggio.

Molto interessante e piuttosto indicativo il suo approccio alla gara,  non ha mai gareggiato con il freno tirato nonostante il livello medio della manifestazione gli permettesse una qualificazione per la finale molto agiata, probabili prove generali per il Mondiale di Budapest e per gli Europei di Roma.

Domani in gara nei 100 rana ai Campionati nazionali britannici in programma a Sheffield ci sarà Adam Peaty, pronto a rispondere ai crono siglati da Arno Kamminga.

Batteria 100 rana

Finale 100 rana

Batterie 200 rana

Finale 200 rana

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu