Da domani la Spagna in gara. Spostata a Torremolinos la sede dei Campionati. In gara Mireia Belmonte.

Domani a Torremolinos si alzerà il sipario sui XXII Astralpool Absolute Swimming Open Spanish Championship – XXVIII Spanish Junior Championship, il principale appuntamento spagnolo della stagione che avrebbe dovuto svolgersi in origine presso il Centro Sportivo INACUA di Malaga ma l’impianto è stato chiuso la scorsa settimana a seguito del crollo di un lembo del controsoffitto.

L’evento iberico qualifica per i Campionati Mondiali FINA (Budapest, 18-25 giugno), i Campionati Europei (Roma, 11-17 agosto) i Giochi del Mediterraneo (Oran, 26 giugno a 30) e gli Europei juniores (Otopeni, 5-10 luglio) oltre agli eventuali mondiali juniores estivi ancora in corso di assegnazione, per l’occasione sarà in gara anche Mireia Belmonte che risulta iscritta in quattro prove 100,200 farfalla, 400 stile libero e 400 misti, la campionessa olimpica spagnola si allena sotto la guida tecnica del 38enne Olaf Wildeboer presso il centro di alta prestazione di Sant Cugat dove opera come capo allenatore l’inglese Ben Titley che ha lasciato il National Training Center di Toronto in Canada per allenare in Spagnaoltre a lei saranno al via a Torremolinos i migliori nuotatori spagnoli, fra loro Jessica Vall, Africa Zamorano e Lidón Muñoz.

 

 

 

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

9° MolinellaMeeting

Molinella (BO)
29-05-22

Trofeo Italo Nicoletti

Riccione
03-06-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu