Lea e Gastone mascotte degli Europei di Roma 2022.

Saranno Lea e Gastone le mascotte degli Europei di Roma 2022. 

Sono un golden retriver, Lea, e un terranova, Gastone. La scelta è stata fatta grazie a uno straordinario ex aequo.

Il Presidente Paolo Barelli spiega

La scelta di proporre una mascotte vivente nasce dalla volontà di diffondere l’importantissimo ruolo degli assistenti bagnanti e della sezione nuoto per salvamento della Federnuoto alimentando ulteriormente la curiosità e l’interesse dei bambini e dunque delle famiglie.

Le tappe di avvicinamento agli Europei e nel pieno dell’evento Lea e Gastone testimonieranno l’impegno delle unità cinofile e di tutto il movimento del nuoto per salvamento al servizio dei cittadini che devono poter vivere in totale sicurezza i 7.500 chilometri di costa italiana e gli specchi d’acqua lacuali e fluviali del nostro Paese. Nel corso degli anni sono diminuiti moltissimo le morti per annegamento e sommissione e gli incidenti durante la balneazione, ma il nostro impegno punta allo zero. Imparare a nuotare salva la vita, questo è il messaggio che intendiamo continuare a diffondere con impegno.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative