Thomas Ceccon su Dagospia “A Tokyo mi è scesa la scimmia della paura”

Dagospia riprende l’articolo de La Stampa “A Tokyo mi è scesa la scimmia della paura“, l’intervista all’azzurro Thomas Ceccon realizzata da Giulia Zonca, di seguito alcuni passaggi ed il link all’articolo.

[…]

… a me sembra che noi, i ventenni di oggi, siamo proprio di un’altra pasta rispetto a chi c’era prima, però ci sta che io sia coinvolto e non abbia la percezione reale. Mi pare che questa nazionale sia unita, condivida, quella precedente era molto competitiva anche all’interno. Vai a sapere, magari se lo chiedi a loro rispondono che erano in sintonia, io facevo fatica. Così è molto più semplice, certo, dopo l’addio di Federica Pellegrini ci manca un capitano».

«Terrore pre gara. Non mi era mai successo, anzi, in passato mi hanno dato dello sbruffone per l’approccio, sempre esagerazioni. In ogni caso, a Tokyo mi assale proprio la tremarella, l’ansia da prestazione. E mi dico “è il debutto, la prima batteria, passa”, invece va sempre peggio, divorato dalle aspettative. L’energia nervosa consumata mi ha tolto centesimi buoni».

[…]

Notizie correlate

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative