Campionati nazionali di Russia. Day 1. Tutti i vincitori della prima giornata. Il DT Sergei Chepik

Conclusa a Kazan la prima giornata di gare dei Campionati nazionali, il miglior risultato della giornata è stato quello del 20enne Alexander Egorov che ha vinto la finale dei 400 stile libero in 3.47.03, Kliment Kolesnikov (53.90) ed Evgeny Rylov (54.15) hanno disputato la semifinale dei 100 dorso e Anthon Cupkov quella dei 100 rana (59.43), domani pomeriggio sono in programma le finali. Sono stati assegnati oggi a Kazan i primi due titoli nazionali individuali, il format della manifestazione prevede batterie, semifinali e finali. Sono in gara 600 atleti.

In un primo tempo FINA aveva annunciato che il due volte campione olimpico Evgeny Rylov non  avrebbe potuto partecipare ai campionati nazionali russi durante tutto il periodo di sospensione (9 mesi), in seguito ha poi chiarito che la sospensione non è applicabile per le competizioni che si svolgono senza l’egida di FINA, di conseguenza la Federnuoto russa ha ufficializzato che i Campionati non si sarebbero svolti sotto l’egida FINA.

Il DT della nazionale di nuoto Sergei Chepik sull’esclusione della Russia dalle competizioni internazionali.

Per i nuotatori con molte competizioni internazionali alle spalle questo è un duro colpo. Il campionato russo è meno stimolante per loro. Tutto ciò avrà meno effetto sugli atleti principianti: il loro compito è entrare nella squadra nazionale, prendere un premio, stabilire un record russo e confrontare il loro risultato con quelli mondiali. Ora dobbiamo ri-orientarci psicologicamente. Sì, non sarà facile.

GIORNO 1 – RISULTATI – LIVE STREAMING

  • 400 SL U – EGOROV Alexander 3.47.03
  • 400 MX D – KRIVONOGOVA Irina 4.46.18

LE GARE DELLA PRIMA GIORNATA

Notizie correlate

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

9° MolinellaMeeting

Molinella (BO)
29-05-22

Coppa Comen – Mediterranean Cup

Limassol (CIP)
03-06-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu