Fast lane con Cristina Chiuso, Therese Alshammer ed Erika Ferraioli. Il campus di nuoto in inglese, by Confsport Italia

Improve your swim, improve your english questo è la mission dei camp Fast Lane che dopo due anni di stop a causa della pandemia, ritornano quest’anno con due appuntamenti.

Il progetto, ideato dalla 4 volte olimpionica Cristina Chiuso, unisce infatti il nuoto all’apprendimento della lingua inglese, grazie a un format full immersion, con la presenza dei grandi campioni del nuoto mondiale e di insegnanti madre lingua.

“Non è necessario avere alcuna conoscenza specifica della lingua” ha sottolineato Cristina “gli studi e la nostra esperienza diretta ci hanno dimostrato come, grazie allo sport come strumento di insegnamento, i ragazzi siano in grado al termine della settimana di comprendere la lingua e di esprimersi. La presenza di grandi campioni per loro è un ulteriore stimolo dentro e fuori dalla vasca, sono curiosi di conoscere i loro segreti e i nostri campioni sono con loro in acqua e a bordo vasca tutta la settimana. Questa sarà un edizione particolare anche per me” continua Cristina “perché avrò il piacere di condividere questa esperienza con due atlete con cui ho diviso allenamenti, gare, vittorie e sconfitte Therese Alshammer ed Erika Ferraioli.”

Therese Alshammer è una delle atlete più medagliate al mondo con 3 medaglie olimpiche, 25 mondiali e 43 podi europei arricchiti da alcuni record del mondo, uno dei quali le appartiene ancora. Erika Ferraioli è stata una delle interpreti della velocità femminile in questi ultimi 10 anni conquistando ben 23 podi internazionali tra mondiali, europei e giochi del mediterraneo.

Therese Alshammer

 

I camp quest’anno sono organizzati in collaborazione con Confsport Italia, l’appuntamento è fissato per le ultime due settimane di luglio e la sede è quella della piscina di Chianciano Terme.

“I camp sono aperti sia al settore propaganda che agli agonisti e i tecnici delle società sono i benvenuti” ha spiegato il Presidente della Confsport Italia Paolo Borroni “poter avere tre campionesse come Theresa, Erika e Cristina come insegnanti credo sia un’occasione da non perdere per i ragazzi, sarà per loro un’esperienza di crescita e non solo un momento dove migliorare la loro tecnica”

FERRAIOLI Erika ITA
100 Freestyle Women Heats
Swimming – Kazan Arena
Day14 06/06/2015
XVI FINA World Championships Aquatics Swimming
Kazan Tatarstan RUS July 24 – Aug. 9 2015
Photo A.Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

 

Sarà possibile scegliere tra la formula day camp, che non prevede il pernotto e la formula full camp comprensiva del soggiorno. Le attività sportive e ludiche saranno proposte in lingua inglese, ogni giorno l’attività sul campo sarà completata da due ore di lezione di inglese con insegnanti certificati. Il primo turno inizierà il 18 luglio con termine il 23 mentre il secondo turno si svolgerà dal 25 al 30 luglio.

QUI la brochure

Per informazioni e iscrizioni info@confsportitalia.it

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative