Numeri record per la Coppa LEN a Piombino.

Venerdì 13 maggio assisteremo alla seconda tappa della Coppa LEN a Piombino, nella splendida cornice di Piazzale Bovio.

I partecipanti saranno 158 (98 maschi e 60 femmine). Sono numeri altisonanti, che si avvicinano a quelli di Mondiali ed Europei.

Il coordinatore tecnico Stefano Rubaudo fa il punto della situazione:

Innanzitutto va rivolto un ringraziamento all’Olimpic Nuoto per l’organizzazione di questa tappa e poi di quella successiva (20 maggio) ad Alghero, ovviamente con il supporto essenziale della Federazione Italia Nuoto: non è semplice allestire due tappe in una settimana. Si tratta di due test fondamentali in vista degli europei juniores e dei mondiali di Budapest. Rivederemo in acqua e in gara dopo quasi un anno Rachele Bruni; e poi sarà interessante avere indicazioni anche in ottica 25 km femminile per vedere chi potrà affiancare Pozzobon. C’è attesa per la prova di Paltrinieri, in un momento di carico, e in un giorno particolare come il venerdì: infatti il giorno successivo è sabato e avrà un’altra seduta d’allenamento.

News completa su Federnuoto.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative