Coppa LEN – Piombino. Domani le 10 chilometri. Le start list.

Al via domani mattina alle ore 09.00 le 10 chilometri della Coppa LEN di Piombino, seconda tappa del circuito continentale. Sulla carta saranno in gara 106 uomini e 53 donne, on line sono disponibili le start list e la pagina dei risultati, segue link. Non sarà disponibile lo streaming, ma è possibile seguire i risultati in real time sulla piattaforma di Microplus Timing.

Il coordinatore tecnico Stefano Rubaudo fa il punto della situazione:

Innanzitutto va rivolto un ringraziamento all’Olimpic Nuoto per l’organizzazione di questa tappa e poi di quella successiva (20 maggio) ad Alghero, ovviamente con il supporto essenziale della Federazione Italia Nuoto: non è semplice allestire due tappe in una settimana. Si tratta di due test fondamentali in vista degli europei juniores e dei mondiali di Budapest. Rivederemo in acqua e in gara dopo quasi un anno Rachele Bruni; e poi sarà interessante avere indicazioni anche in ottica 25 km femminile per vedere chi potrà affiancare Pozzobon. C’è attesa per la prova di Paltrinieri, in un momento di carico, e in un giorno particolare come il venerdì: infatti il giorno successivo è sabato e avrà un’altra seduta d’allenamento.

Team Italia a Piombino (10-13 maggio)

Convocati: Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto), Domenico Acerenza, Andrea Manzi, Mario Sanzullo, Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics), Pasquale Sanzullo (Carabinieri/CC Aniene), Marcello Guidi (Fiamme Oro/RN Cagliari), Simone Ruffini (Fiamme Oro/CC Aniene), Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros), Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto), Fabio Dalu (Esperia Cagliari), Veronica Santoni (CC Aniene), Rachele Bruni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto), Sofie Callo (Fiamme Oro/RN Spezia), Giulia Berton (Marina Militare) e Andrea Filadelli (RN Spezia).
Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, i tecnici federali Fabrizio Antonelli, Emanuele Sacchi e Roberto Marinelli, i tecnici Massimiliano Lombardi, Andrea Volpini, Pietro Bonanno, Simone Menoni e Fabio Venturini, il medico Sergio Crescenzi e il videoanalista Roberto Baldassarre.

LEN Open Water Swimming Cup 2022

  • Eilat (ISR) 24 Marzo
  • Piombino (ITA) 13 Maggio
  • Alghero (ITA) 20 Maggio
  • Belgrado (SRB) 12 Luglio
  • Kiel (GER) 27 Agosto
  • Barcellona (ESP) 24 Settembre

La scorsa edizione

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative