Dominate the Water e Nuoto•com, insieme per una grande stagione Open Water

Siamo lieti di annunciare una nuova prestigiosa partnership: Nuoto•com diventa media partner ufficiale di Dominate the Water, il circuito di nuoto in acque libere ideato da Stefano Rubaudo Gregorio Paltrinieri.

Quattro tappe, quattro eventi per conciliare sport, passione e rispetto per l’ambiente. Ogni manifestazione del circuito è organizzata per regalare la massima soddisfazione ai partecipanti e ridurre al minimo l’impatto sul territorio:

  • Lignano Sabbiadoro, 30-31 luglio
  • Taranto, 10-11 settembre
  • Asinara/Stintino, 17-18 settembre
  • Positano, 24-25 settembre

Le iscrizioni saranno a breve aperte sul portale Federnuoto e nei prossimi giorni saranno annunciate le nuove sinergie che renderanno Dominate the Water sempre più il circuito di riferimento per il nuoto in acque libere in Italia.

Nuoto•com seguirà tutti gli eventi del circuito offrendovi anticipazioni, cronache e retroscena. Iniziamo con un intervista ai due motori dell’iniziativa:

Stefano Rubaudo

Dominate the Water è un progetto che punta a promuovere la disciplina del nuoto in acque libere con un approccio green. Vogliamo cambiare la mentalità delle migliaia di nuotatori che sono ancora diffidenti verso il mare, e nello stesso tempo insegnare il rispetto dell’ambiente. Quando terminano le nostre manifestazioni, il mare e la spiaggia devono essere più puliti di quando siamo arrivati. Bisogna fare marcia indietro sul consumo e sullo spreco di risorse, noi vogliamo dare un segnale e fare la nostra parte

Gregorio Paltrinieri

Finalmente il progetto Dominate parte a pieno regime: dopo un paio di stagioni di rodaggio, questo è il nostro anno zero. È un sogno a cui io e Stefano lavoriamo da molto tempo: conciliare il nostro sport, il nuoto in acque libere, con i valori di tutela dell’ambiente e delle spiagge italiane. Tutte le tappe si svolgono in posti super, non vedo l’ora di esserci.

DOMINATE THE WATER – SITO UFFICIALE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu