Grand Prix Città di Napoli. Presentazione. Al via più di 1.000 atleti. Elenco iscritti.

COMUNICATO STAMPA

Grand Prix Città di Napoli trofeo Vecchio Amaro del Capo, tante le stelle e più di mille atleti per il ritorno alla piscina Scandone del nuoto in vasca olimpica dopo tre anni di assenza

Il nuoto in vasca olimpica torna alla piscina Scandone di Napoli a tre anni dall’ultimo grande appuntamento. E lo fa con un parterre di stelle pronte a tuffarsi in vasca sabato 28 e domenica 29 maggio in occasione della quinta edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo, il meeting organizzato dalla società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena con il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e del comitato regionale della Fin.

Tra nuotatori che saranno protagonisti ai prossimi mondiali, in programma a Budapest a partire dal 18 giugno, coloro che rappresenteranno l’Italia rispettivamente agli europei di Roma previsti ad agosto e ai Giochi del Mediterraneo che si terranno in Algeria da fine giugno, e giovani inseriti a vario titolo nelle rappresentative di categoria, a Napoli arriveranno oltre trenta atleti a pieno titolo inseriti nel giro della Nazionale azzurra. Alcuni nomi sono noti non soltanto agli appassionati: si va da Nicolò Martinenghi (due volte bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, nei 100 rana e con la staffetta 4X100 mista) a Silvia Di Pietro (tre argenti e quattro bronzi mondiali in vasca corta e due argenti e tre bronzi agli Europei in vasca olimpica), passando per Alessandro Miressi (un argento e un bronzo alle Olimpiadi 2021 con le staffette), Elena Di Liddo (plurimedagliata ai mondiali in vasca corta e agli Europei), Matteo Rivolta (due ori ai mondiali in vasca corta e uno agli europei) e Ilaria Bianchi (prima italiana ad avere vinto un titolo mondiale in vasca corta ad Istanbul nel 2012).

Ma sono anche i numeri a fornire l’importanza della quinta edizione del Grand Prix Città di Napoli-trofeo Vecchio Amaro del Capo: saranno infatti più di mille i nuotatori che prenderanno il via ad almeno una delle gare in calendario tra sabato 28 e domenica 29 maggio. Dati questi che dimostrano come, a un mese dai grandi eventi in vasca olimpica (mondiali e europei), quella alla piscina Scandone sarà una vera e propria festa del nuoto.

 

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu