Russia: Il deputato della Duma di Stato Dmitry Svishchev “Penso che la federazione internazionale con questa decisione si sia sparata sui piedi …”

Dmitry Svishchev, presidente del Comitato della Duma di Stato per la cultura fisica e lo sport ed  attuale presidente della federazione russa curling, ha rilasciato alcune dichiarazioni dirette a FINA per quanto riguarda l’assegnazione del mondiale in corta a Melbourne, il politico ritiene che la Russia dovrebbe calcolare i costi affrontati per l’organizzazione della 16esima edizione dei  Mondiali di Kazan e fatturare l’importo alla federnuoto internazionale che a seguito del conflitto Russia-Ucraina ha tolto il diritto di hosting alla Russia per assegnarlo all’australiana Melbourne che ospiterà dunque la rassegna dal 12 al 18 dicembre 2022..

Dmitry Svishchev

I più bei campionati del mondo di nuoto si sono svolti a Kazan, tutti lo hanno visto. L’organizzazione è stata di altissimo livello, il miglior campionato del mondo nella storia del nuoto … Penso che la federazione internazionale con questa decisione si sia sparata sui piedi, ci sarà ovviamente un aumento dei costi. Non credo che potranno organizzarli allo stesso livello dei russi, sarà tutto più modesto … Dobbiamo calcolare tutte le perdite che abbiamo subito ed emettere fattura. Dobbiamo recuperare  il denaro che è stato investito nell’organizzazione … C’è stata una gara di offerte e noi l’abbiamo vinta.”

fonte: MATCH TV – ph: GAMINGDEPUTY

Dal 13 al 18 dicembre 2022 sono previsti a Melbourne circa 1.000 atleti provenienti da oltre 180 paesi per sei giorni di competizione.

Articoli correlati

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative