FINA. Il regolamento dell’8th FINA World Junior Swimming Championships di Lima

FINA ha pubblicato il regolamento dell’8th FINA World Junior Swimming Championships (Campionato del mondo juniores) in programma dal 30 agosto al 4 settembre presso il Videna Acuatic Center di Lima in Perù.

L’organizzazione della rassegna iridata giovanile sarà curata dalla Federación Deportiva Peruana de Natación (FDRN).

Il campo gara del Videna Acuatic Center

Estratto dal regolamento FIN – (pag. 7)

CAMPIONATO MONDIALE JUNIOR: LIMA (PER) – 30 agosto – 4 settembre 2022

I nuotatori delle categorie giovanili interessate, convocati per una o più delle seguenti manifestazioni: Campionato Mondiale di Budapest, Campionato Europeo di Roma o Giochi del Mediterraneo di Orano, saranno considerati qualificati, fino a un massimo di due per gara, nelle gare a cui abbiano effettivamente partecipato a livello individuale e/o di staffetta.

Nelle gare con posti ancora liberi, saranno qualificati: 1) gli atleti che in occasione del Campionato Italiano Primaverile 2022 conseguano un tempo uguale o migliore di quello riportato nella tabella tempi-limite sottostante, con un limite massimo di due per gara; 2) i nuotatori e le nuotatrici (non più di uno per gara) che si classificheranno entro il terzo posto in una delle gare individuali del Campionato Europeo Juniores 2022.

Sia ai fini della composizione delle staffette, sia per completare le gare con posti ancora liberi, la tabella dei tempi-limite resterà in vigore anche durante il Campionato Italiano Assoluto 2022 e il Campionato Italiano di Categoria, se la data della loro disputa sarà compresa nel periodo valido per la qualificazione al Campionato del Mondo della categoria, al momento non ancora comunicato dalla FINA.

tutti i dettagli

 

 

 

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu