Covid, le raccomandazioni di Federnuoto

Sono disponibili sul sito ufficiale di Federnuoto le Raccomandazioni di adottare nelle piscine per l’attività natatoria di base, gli allenamenti e le competizioni, che integrano la normativa di riferimento disponibile sul sito del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, consultabile utilizzando i seguenti link:
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/normativa-di-riferimento/
https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/

Si tratta in sintesi di un completo ritorno alla normalità con qualche raccomandazione alla prudenza: oltre alle consuete prescrizioni relative al distanziamento e alla sanificazione di mani e superfici, rimane consigliato (non più obbligatorio).

La tutela sanitaria dell’attività agonistica per gli atleti COVID-19 positivi o presunti tali rimane disciplinata dalla Circolare del Ministero della Salute Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute prot. n. 3566 del 18 gennaio 2022, che recepisce integralmente il protocollo FMSI “Ritorno all’attività sportiva agonistica in atleti Covid-19 positivi guariti”: https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=85214

NOTIZIE CORRELATE

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative