Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Estero

A fine mese l'elitè del nuoto di Russia in gara a Kazan.

"Nel nuoto, la presenza di rivali è edificante, ma possiamo competere con noi stessi e un cronometro. I nostri atleti ne sono capaci. "

logo_amicizia.jpg

Dal 21 al 25 luglio l'elitè del nuoto russo tornerà in gara presso il Water Sport palace di Kazan in occasione dei Giochi dell'Amicizia, proprio nella sede in cui nel corrente mese di luglio avrebbero dovuto andare in scena i Campionati del mondo juniores, ri-assegnati da FINA a Lima in Perù per via del conflitto Russia – Ucraina.

Il presidente della federnuoto russa Vladimir Salnikov

“Per noi i Giochi dell'Amicizia sono un torneo importante. Siamo stati in grado di adattare il nostro calendario in modo che tutte le stelle potessero partecipare. Per quanto riguarda i risultati, ovviamente, confronteremo. Nel nuoto, la presenza di rivali è edificante, ma possiamo competere con noi stessi e un cronometro. I nostri atleti ne sono capaci.

Avremo due cluster: estate e inverno. Per ogni gara verranno assegnati punti agli atleti, in base alla somma dei punti per ogni coppia di gare verrà corrisposto un montepremi. L'importo totale è piuttosto impressionante: circa 40 milioni di rubli, che saranno pagati ad atleti e allenatori in base ai risultati di tutte le fasi.

Per quanto riguarda la partecipazione dei giovani atleti, siamo ben consapevoli che questa opportunità non deve mancare: è necessario attirare non solo l'élite, ma anche coloro che la seguono.

Articoli correlati

logo_amicizia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Estero

Swim Ireland Awards 2025. Ellen Walsh e Daniel Wiffen i migliori dell'anno.

Estero

Al via domani i Campionati Giapponesi in vasca lunga.

watanabe_ippei

Estero

I nuotatori in lizza per gli Aquatics GB Awards 2025. Gli Oscar del nuoto britannico.

Estero

Germania. Bernd Berkhahn nella “Hall of Fame” degli allenatori tedeschi

Estero

Laura Stephens: dall’oro mondiale all’ingegneria sostenibile per il nuoto.

Estero

Europei di Lublino. Resta in dubbio la partecipazione della Russia.

Estero

Olanda. Definita la squadra per l'Europeo in corta di Lublino.

Estero

Olanda. Prima giornata di Campionati. Arno Kamminga: 50 rana (26.30)

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Sudafrica in gara in Russia con 34 atleti per la Salnikov Cup.

NPC_Immagine-7.jpg

Estero

Corea. Ancora primati nazionali. Kim Youngbeom 47.36 nelle batterie dei 100 stile libero.

Estero

Ariarne Titmus dice addio ai controlli antidoping

Estero

Addio all’era Sun Yang: il record di Hwang Sun-woo scuote i media cinesi

Estero

Olanda. Nel fine settimana le selezioni per l'Europeo in corta di Lublino.

20171215_GSca1160-e1594535404143.jpg

Estero

Il Nation’s Capital Invitational intitolato alla leggenda Katie Ledecky