Popovici. Il David di Romania dopo l’Europeo di Roma sarà in gara anche al mondiale juniores di Lima.

Il fenomeno rumeno due volte campione del mondo,  David Popovici, alla vigilia dei Campionati Europei di Roma, proprio in quello Stadio del nuoto che lo ha visto esplodere a livello internazionale nel corso dei Campionati Europei Juniores dello scorso anno  (segue video), ha dichiarato al quotidiano La Stampa che la sua stagione agonistica non terminerà con l’Europeo capitolino ma proseguirà verso i Campionati del mondo juniores in programma a Lima in Perù dal 30 Agosto al 4 Settembre, seguono alcune sue dichiarazioni tratte dall’interessante articolo di Giulia Zonca.

Da La Stampa “Sono cresciuto nel mito di Comaneci. Roma da leggenda, punto ai record proibiti” di Giulia Zonca.

[…]

“Saremo in una piscina da leggenda, la più veloce del pianeta nuoto. Io punto a quei record, nessun risultato è proibito, ma non ho fretta e il fatto di essere a Roma non è determinante.

[…]

I 200, sono più tattici, li puoi pianificare, ma a Roma ho i 400 che provo in una competizione per la prima volta.

Spero di poter parlare a Pellegrini è stata una grande e ha messo il suo nome sui 200:la mia gara preferita.

[…]

Articoli correlati

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative