Cerasuolo e Martinenghi in finale nei 50 rana: le dichiarazioni degli atleti post gara.

Oggi pomeriggio si è disputata la semifinale sui 50 rana. Entrambi gli atleti azzurri si sono qualificati per la finale di domani. Nicolò Martinenghi con il primo tempo, pari a 26″64, e Simone Cerasuolo con il secondo crono di 26″86.

Ecco le dichiarazioni degli azzurri subito dopo le semi finali.

Simone Cerasuolo:

La vera gara per me era questa mattina, con le batterie.Oggi pomeriggio pensavo solo a entrare in finale, ho dato tutto. Ma mentalmente ero più rilassato perché come dicevo la gara vera era questa mattina. Per me era fondamentale qualificarmi per poter essere lì domani. Volevo un buon tempo per essere vicino a Nicolò perché può essere un traino. Sono fiducioso.

Nicolò Martinenghi:

Ogni volta è una sfida contro me stesso. Che sia una batteria, una semifinale o una finale, prima di tutto gareggio con me stesso. Sicuramente sarei rammaricato se non fossi riuscito a passare, sarei stato deluso perché significava che il tempo non era buono e quindi qualcosa non era andato bene. A oggi mi sento tranquillo.

MARTINENGHI Nicolo’ ITA ITALY
100m Breaststroke Men Final
Swimming
Roma, 12/8/2022 Stadio del Nuoto
XXVI LEN European Championships Roma 2022
Photo Diego Montano / Deepbluemedia / Insidefoto
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative