Gregorio Paltrinieri: “È stata un gara impegnativa, c’era un livello altissimo.”

Abbiamo incontrato Gregorio Paltrinieri dopo la gara dei 1500 stile. Il campione ha dimostrato come sempre grande maturità e obiettività nell’analizzare la sua prestazione. Sicuramente un pò rammaricato per il secondo posto, ma già proiettato in avanti per capire dove migliorare.

È stata un gara impegnativa, c’era un livello altissimo. Ho dato il massimo, ma non è stato sufficiente per stare davanti. Mi è dispiaciuto non aver accontentato questo splendido pubblico.

So di aver fatto qualche errore, la gara che ho fatto non era la gara che avevo programmato. Ne ho parlato anche con il mio allenatore. Sono consapevole di essere arrivato abbastanza stanco, la stagione non è stata delle più semplici e confermarsi ogni volta non è così scontato e semplice.

Però sono anche contento di quello che ho fatto: ho comunque chiuso con un buon tempo e questo significa che il lavoro fatto in allenamento è buono. La strada è comunque ancora lunga.

Sto cercando di capire e di provare molte strategie in gara, perché non ne esiste solo una. Quello che è successo oggi mi ha acceso una luce su una cosa che devo migliorare: devo imparare a rispondere ai colpi degli avversari quando mi trovo in mezzo e con un atleta che sta sfruttando la mia scia nuotando vicino alla corsia e poi mi supera. Oggi mi sono reso conto di non aver avuto la forza di stare davanti in una situazione così.

 

La gestione di gara

PODIO

  • 1) Mykhaylo Romanchuk (UKR) 14.36.10
  • 2) Gregorio Paltrinieri (ITA) 14.39.79
  • 3) Damien Joly (FRA) 14.50.86
    • 4) Domenico Acerenza (ITA) 14.56.15
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative