Paolo Barelli: “Manca ancora un giorno ma le emozioni fino ad ora sono state tantissime.”

Le riflessioni del Presidente di Federnuoto Paolo Barelli su questo Europeo, che ha visto Roma e il Foro Italico palcoscenico dell’evento, e la nostra nazionale protagonista oltre ogni aspettativa.

Gioia, felicità ed entusiasmo per questi incredibili risultati, ma con una punta di preoccupazione per la situazione di difficoltà che stiamo vivendo a livello di impianti e società.

Un Europeo che probabilmente va oltre ogni aspettativa.

Manca ancora un giorno ma le emozioni fino ad ora sono state tantissime. Fino a ora è stato bellissimo. Mi auguro di sentire ancora il nostro Inno Nazionale e credo che possiamo essere tutti veramente soddisfatti. Credo che anche i media possano avere di che parlare, anche voi potete dare grande visibilità a questi successi.

C’è una presenza incredibile di moltissimi ex azzurri.

Tutti qui! Spero di non aver dimenticato nessuno. Credo che anche per loro possa essere una bella emozione perché vedono come le loro gesta sono state emulate e questo di fatto è il percorso del nuoto italiano. Sappiamo reinventarci e rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà. Non è un bel momento, siamo molto preoccupati. Però adesso gioiamo di questi fantastici risultati.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative