Corso di perfezionamento in Diritto dello Sport, Università degli studi di Firenze. Bresci e Bolognini tra i docenti

19-10-22

• 

22-11-22

SEDE

FIRENZE, VIA CAVOUR 1

REGIONE

Toscana

ORGANIZZAZIONE

Altro

SITO WEB

CITTÁ

Firenze

NOTE

Corso di perfezionamento post laurea

Un corso post laurea dedicato al Diritto dello sport, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, in particolare dal Dipartimento di Scienze giuridiche e dalla Scuola in Economia e Management  con la collaborazione de la Città Metropolitana di Firenze, il CONI Toscana, la Fondazione per la formazione forense dell’ordine degli Avvocati di Firenze e la Camera Civile di Firenze.
Il percorso formativo vanta il patrocinio dell’ Ordine degli avvocati di Firenze, Rassegna di diritto ed economia dello sport, Le Corti Fiorentine e AGI, Avvocati Giuslavoristi Italiani Toscana. 

Il corso inizierà il 14 ottobre 2022 con una presentazione dal titolo “Il diritto dello sport nell’attuale sistema ordinamentale”, e terminerà il 22 novembre.

Tra i numerosi autorevoli docenti, interverranno l’Avv. Lorenzo Bolognini per un intervento del 21 ottobre, dal titolo La partecipazione alle gare per la concessione degli impianti sportivi pubblici” ed il Dott. Roberto Bresci per un intervento dal titolo “I profili tributari del nuovo lavoro sportivo”. Tra gli altri relatori il Dott. Vincenzo Lamorte dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Direttori del corso Prof. Vincenzo Putortì e Prof. Andrea Bucelli, coordinatore del comitato scientifico Avv. Federico Orso.

Foto EKATERINA BOLOVTSOVA © Pexels 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Il DT Cesare Butini sulla prossima stagione agonistica. "Anche dai giovani un segnale positivo".

Il DT Cesare Butini sulla prossima stagi...

A circa un mese dall'Europeo di Roma abbiamo raggiunto il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini per raccogliere qualche ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu