DTW Race Freedom in water Stintino-Asinara: vento e meduse, grande successo

STINTINO – Grande successo per la Freedom in water 2022, DTW Race Sardegna, terza tappa del circuito Dominate The Water nonché nona edizione del campionato italiano in acque libere FINP.

Partecipazione importante di atleti, guidati dal gruppo di campioni della nazionale di nuoto in acque libere, in Sardegna per un collegiale di ripresa assieme al tecnico Fabrizio Antonelli. Tra i campioni, oltre a Gregorio Paltrinieri, gli azzurri Domenico Acerenza, Dario Verani, Barbara Pozzobon, Martina De Memme, i francesi Marc Antoine Olivier e Oceane Cassignol e l’australiana Maddy Gough. Poi campioni del nuoto paralimpico tra cui Simone Barlaam alla sua prima esperienza in acque libere e Federico Morlacchi. Poi squadre di agonisti e master FIN e FINP provenienti da tutta Italia e anche dalla Svizzera.

DTW Race Sardegna – Freedom in water, Asinara-Stintino © Giorgio Scala Deepbluemedia

 

Numeri importanti, anche inaspettati per una gara in acque libere: ben 270 partenti. Ma ciò che ha stupito è stata la presenza di pubblico sulla spiaggia Wind Surfing Center di Stintino all’arrivo. 

In questa tappa Dominate The Water ha potuto esprimere tutti i suoi valori: sport, integrazione, ciao sensibilizzazione alla pratica del nuoto in acque libere, attraverso il rapporto con l’ecosistema marino.

DTW Race Sardegna – Freedom in water, Asinara-Stintino © Giorgio Scala Deepbluemedia

 

Ieri la riorganizzazione delle gare a causa del forte vento di sabato, mentre oggi i nuotatori hanno notato in mezzo le meduse, portando a casa qualche ricordo insieme alla testimonianza autentica del contatto con la natura. 

Si volta pagina, per la Sardegna e per Freedom in water sarà necessario aspettare l’anno prossimo, mentre Dominate The Water ricorda l’appuntamento di Positano per l’ultima tappa di DTW Race, le iscrizioni sono ancora aperte. 

 

QUI i risultati: 

Foto © Giorgio Scala Deepbluemedia

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative