EXPlus: lo sport diventa NFT con Gregorio Paltrinieri

Milano, 29 settembre 2022 – C’è uno spazio virtuale dove le celebrities s’immergono in una nuova realtà. C’è una community esclusiva in cui i campioni dello sport interagiscono con i loro fan. C’è un futuro da scoprire, abitare e collezionare quando lo sport incontra gli NFT.

EXPlus nasce per avvicinare investitori e appassionati di sport ad alcuni degli atleti più influenti del panorama internazionale in un metaluogo inclusivo dove gli NFT sono Art, Experience e Memorabilia.

NFT ART:
Art è un “pezzo unico”, un asset digitale che riproduce un bene grazie alle opere d’arte realizzate da celebri artisti, testi, audio, video e immagini dedicate a miti sportivi: icone che diventano NFT.

NFT EXPERIENCE:
Experience è l’incontro del cliente con il “suo” atleta in occasioni esclusive: per palleggiare in campo con Simone Giannelli campione del mondo di volley e interagire coi miti dello sport. Un evento unico per i fan e pregiato per le aziende investitrici.

NFT MEMORABILIA:
Memorabilia è la parte più “classica” del collezionismo sportivo con divise olimpiche, palloni, pattini degli atleti più decorati e i loro cimeli.

Fra loro, oltre alla Campionessa Slam Flavia Pennetta, l’oro olimpico di fioretto Daniele Garozzo, Gigi Datome campione d’Italia con l’Olimpia Milano e Simone Giannelli mvp campione del mondo di volley, c’è Gregorio Paltrinieri capitano del nostro nuoto, campione del mondo dei 1500 e della 10 chilometri ed europeo degli 800 e della 5 chilometri.

Paltrinieri, che ha da poco cantato il suo inno per il mare ideando e partecipando a Dominate the Water – un circuito di gare di nuoto in acque libere promosso dal campione olimpico a tutela dell’ambiente – è un appassionato d’arte, amante di Basquiat, e di tuffi nel futuro. E per questo ha aderito a EXPlus alla scoperta degli NFT in uno spazio immersivo come il suo mare, per nuotare nel futuro.

Gregorio Paltrinieri ha annunciato la nascita di EXPlus sul suo profilo Instagram e sarà protagonista dei prossimi contest con opere d’arte digitali a lui dedicate da Giuseppe Stampone, experience esclusive, che coinvolgeranno i suoi fan in piscina e in acque libere, e i suoi cimeli: costumi, cuffie e occhialini dalle vasche olimpiche e mondiali di Tokyo 2020 e Budapest 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EXplus nft (@explusnft)

Per accedere ai contest e partecipare alle prime estrazioni, basta entrare nella pagina dedicata a EXPlus e seguire le istruzioni.

E su Discord il vincitore del primo contest potrà scegliere tra 4 NFT unici degli atleti che aderiscono a Explus: le scarpe autografate di Gigi Datome, il guanto di Daniele Garozzo, la maglia di Perugia Volley firmata da Simone Giannelli e la cuffia di Gregorio Paltrinieri.

Pagina EXPlus

Discord 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu