Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Comunicati Stampa

EXPlus: lo sport diventa NFT con Gregorio Paltrinieri

EXPlus é la prima community italiana in cui lo sport diventa NFT con pezzi d’arte digitale, experience esclusive e collezioni memorabilia  Gregorio Paltrinieri è fra le icone sportive che aderiscono a explus, uno spazio immersivo come il suo mare, per nuotare nel futuro

ECPlus.jpg

Milano, 29 settembre 2022 - C’è uno spazio virtuale dove le celebrities s’immergono in una nuova realtà. C’è una community esclusiva in cui i campioni dello sport interagiscono con i loro fan. C’è un futuro da scoprire, abitare e collezionare quando lo sport incontra gli NFT.

EXPlus nasce per avvicinare investitori e appassionati di sport ad alcuni degli atleti più influenti del panorama internazionale in un metaluogo inclusivo dove gli NFT sono Art, Experience e Memorabilia.

NFT ART:

Art è un “pezzo unico”, un asset digitale che riproduce un bene grazie alle opere d’arte realizzate da celebri artisti, testi, audio, video e immagini dedicate a miti sportivi: icone che diventano NFT.

NFT EXPERIENCE:

Experience è l’incontro del cliente con il “suo” atleta in occasioni esclusive: per palleggiare in campo con Simone Giannelli campione del mondo di volley e interagire coi miti dello sport. Un evento unico per i fan e pregiato per le aziende investitrici.

NFT MEMORABILIA:

Memorabilia è la parte più “classica” del collezionismo sportivo con divise olimpiche, palloni, pattini degli atleti più decorati e i loro cimeli.

Fra loro, oltre alla Campionessa Slam Flavia Pennetta , l’oro olimpico di fioretto Daniele Garozzo , Gigi Datome campione d’Italia con l’Olimpia Milano e Simone Giannelli mvp campione del mondo di volley, c’è Gregorio Paltrinieri capitano del nostro nuoto, campione del mondo dei 1500 e della 10 chilometri ed europeo degli 800 e della 5 chilometri.

Paltrinieri, che ha da poco cantato il suo inno per il mare ideando e partecipando a Dominate the Water - un circuito di gare di nuoto in acque libere promosso dal campione olimpico a tutela dell’ambiente - è un appassionato d’arte, amante di Basquiat, e di tuffi nel futuro. E per questo ha aderito a EXPlus alla scoperta degli NFT in uno spazio immersivo come il suo mare, per nuotare nel futuro.

Gregorio Paltrinieri ha annunciato la nascita di EXPlus sul suo profilo Instagram e sarà protagonista dei prossimi contest con opere d’arte digitali a lui dedicate da Giuseppe Stampone , experience esclusive, che coinvolgeranno i suoi fan in piscina e in acque libere, e i suoi cimeli: costumi, cuffie e occhialini dalle vasche olimpiche e mondiali di Tokyo 2020 e Budapest 2022.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da EXplus nft (@explusnft)

Per accedere ai contest e partecipare alle prime estrazioni, basta entrare nella pagina dedicata a EXPlus e seguire le istruzioni.

E su Discord il vincitore del primo contest potrà scegliere tra 4 NFT unici degli atleti che aderiscono a Explus : le scarpe autografate di Gigi Datome , il guanto di Daniele Garozzo , la maglia di Perugia Volley firmata da Simone Giannelli e la cuffia di Gregorio Paltrinieri.

Pagina EXPlus

Discord

[gallery columns="2" size="medium" ids="82539,82538,82537,82540,82541"]

_W7A1823
_W7A1887
_W7A1974
_W7A1991
_W7A2007
XXVI LEN European Championships Roma 2022
ECPlus

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Comunicati Stampa

arena lancia la Indomitus Collection in occasione dei Mondiali di Singapore 2025

Comunicati Stampa

20 anni di gloria: arena commemora l'impresa d'oro di Filippo Magnini.

Comunicati Stampa

Capri-Napoli open:vincono Romania e Australia

Comunicati Stampa

Presentata la World Para Swimming Open Water Cup 2025.

Comunicati Stampa

Ad Alghero i preparativi per la Coppa del mondo paralimpica in acque libere.

Comunicati Stampa

Risultati dalla 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Presentata la 16ª edizione del Rovereto Swim Meeting – 5° Memorial Lino Barbiero

Comunicati Stampa

Risultati dalla 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia. La pagina risultati.

Comunicati Stampa

Fin Sardegna. Common training con Marco Menchinelli

Comunicati Stampa

A fine mese la 35a edizione del Trofeo dell' Est di Gorizia.

Comunicati Stampa

Concluso il Grand Prix di Napoli. Giorno 2. Deplano e Di Pietro si aggiudicano i 50 stile libero. Viberti vince i 100 rana.

Comunicati Stampa

Un successo il 20° Trofeo Romana Calligaris

Comunicati Stampa

Risultati dal Grand Prix di Napoli. Giorno 1.

Comunicati Stampa

Risultati dal 20° Trofeo Calligaris. La prima giornata.