Marco Orsi a Torino con Miressi e Bori. “Sono tornato a sorridere e mi piace l’ambiente in cui sono”.

Il “bomber” Marco Orsi ha scelto Torino per affrontare la nuova stagione agonistica, si allena con il gruppo di allenamento del Centro Nuoto Torino guidato da coach Antonio Satta dove nuotano gli azzurri Alessandro Miressi e Alessandro Bori, seguono alcune sue considerazioni e il comunicato stampa del Circolo Nuoto UISP Bologna.

Ciao Marco, perché hai scelto Torino?

Ho scelto Torino perché credo che sia il posto giusto in cui tornare a fare qualcosa di buono nello stile libero, dopo vari problemi personali e fisici ho perso un pò quelli che erano i miei cavalli di battaglia, i 50 e 100 stile libero, di certo il panorama italiano è ricco di campioni in queste specialità, ma con i miei personali sono li con loro e posso dire la mia, perché non tornare a quei livelli? Anche se l’età è quella che è, ma ho l’esperienza dalla mia parte. Mi allenerò insieme ad Alessandro Miressi, Alessandro Bori con la guida tecnica di Antonio Satta e il supporto del Centro Nuoto Torino che ha investito in un progetto di alto livello, sono molto contento di farne parte, qui si respira professionalità e qualità, ed i risultati lo dimostrano.

Quali sono i tuoi obbiettivi stagionali?

Gli obiettivi stagionali sono gli assoluti di dicembre puntando a tornare in maglia azzurra per il mondiale in Australia, la stagione in corta è quella che al momento mi preme di più, ma vorrei togliermi qualche soddisfazione anche ai primaverili assoluti di Aprile cercando di fare qualcosa di buono nei 100 stile libero.

Ho sempre uno sguardo rivolto al nuoto pinnato e al salvamento, ma per semplice piacere personale, mi piace mettermi in gioco in altri contesti.

Ho voglia di divertirmi.

Sono tornato a sorridere e mi piace l’ambiente in cui sono.

COMUNICATO STAMPA

Circolo Nuoto UISP Bologna

Il Presidente del Circolo Nuoto UISP Bologna, Lorenzo De Sanctis, ha il piacere di comunicare che la stagione 2022/23 inizia con il ritorno importante all’interno delle file gialloblu da parte di Marco Orsi, atleta bolognese cresciuto nel vivaio del Cienne, plurimedagliato a livello internazionale e con due partecipazioni alle Olimpiadi, a Londra e Rio de Janeiro.

Siamo riusciti a riportare Marco a tesserarsi con il Circolo Nuoto dopo un anno “sabbatico” e ne siamo molto felici, sarà l’occasione per aiutare Marco a raggiungere i traguardi importanti che si è prefissato ed a promuovere ed incentivare le nuove generazioni degli atleti gialloblu, a seguire il suo esempio di atleta dentro e fuori dall’acqua, trasmettendo i valori principi dell’UISP.

Assieme a Marco, con gli stessi intenti ci sarà anche Martina Grimaldi, sempre vicina ai nostri colori e alle nostre attività con i più giovani. Martina e Marco, una coppia che in acqua ha dato lustro al Circolo Nuoto per più di dieci anni e che speriamo possa dare tanto per il futuro dei nuotatori della nostra società.

Chi ne sarebbe stato ancora più felice, è Mauro Riccucci, il nostro storico Presidente che ci ha lasciato la scorsa estate, ma che di sicuro da lassù avrà sorriso sapendo della notizia di Marco, nuovamente in gialloblu.

Ringraziamo la società e i coach del Centro Nuoto Torino che ci aiuteranno a preparare al meglio Marco , fornendogli tutti i mezzi per affrontare la stagione con grandi obbiettivi.

Marco infatti, si dividerà tra Torino e Bologna, con l’obiettivo di dimostrare, che nonostante gli anni che passano, rimane il “Bomber” e negli appuntamenti clou della stagione, in particolare in vasca corta, potrà ancora dire la sua.

Bentornato, Marco!

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative