Festival della Cultura Paralimpica: intervista a Luca Pancalli e Roberto Valori [VIDEO]

Pancalli&Valori

Al Festival della Cultura Paralimpica abbiamo avuto il piacere di incontrare ed intervistare: Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico; e Roberto Valori, Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Luca Pancalli:

Il movimento Paralimpico è in grandissima crescita e l’obiettivo è crescere ancora di più.

Il nuoto Paralimpico ha dimostrato di essere un grande movimento, e fino a quando avremo dei dirigenti e delle federazioni che vorranno “mettere a terra” una visione e un percorso di crescita, i risultati arriveranno sempre.

Chiaramente l’appuntamento per noi rimane Parigi 2024, sappiamo perfettamente che le aspettative dopo Tokyo 2020 sono cresciute, ma arriveremo preparati.

Attualmente abbiamo tanti impianti sportivi che sono in crisi, data l’attuale emergenza energetica. Mi auguro che il nuovo governo possa portare avanti un percorso di attenzione e sappia trovare le debite soluzioni. Bloccare una piscina non vuol dire bloccare lo sport, ma vuol dire bloccare un welfare e un asset del nostro paese.

Roberto Valori:

Mi unisco a quanto detto dal Presidente Pancalli. So che alcuni impianti hanno già chiuso e questo ci da una grande stretta al cuore e attualmente non possiamo permetterci di avere una ricaduta ancor più grave sulle famiglie. Mi auguro che questo nuovo governo si renda sensibile a questo grave problema.

VIDEO

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative