Festival della Cultura Paralimpica: intervista a Vito Cozzoli [VIDEO]

Vito_Cozzoli

Al Festival della Cultura Paralimpica abbiamo avuto la possibilità di incontrare ed intervistare Vito Cozzoli, Presidente e amministratore delegato di Sporte e Salute, che ai nostri microfoni ha dichiarato:

Conosciamo bene la Federenuoto, dato che abbiamo organizzato insieme gli Europei di Roma 2022. Questo è un movimento in crescita, che purtroppo sta pagando le conseguenze del “caro energia”. Spero vivamente che il nuovo governo voglia farsi carico di un settore che è assolutamente strategico dal punto di vista sociale e della salute.

Noi di Sport e Salute condividiamo in toto la filosofia della promozione dello sport e dei corretti stili di vita e il nuoto è uno di questi. So quanto vale questo movimento sia in termini di crescita per nostri figli, sia per la nostra qualità della vita.

Mi auguro che il nuovo governo si faccia carico di un settore che soffre più di altri, soprattutto adesso che abbiamo anche l’inverno alle porte. Siamo fiduciosi, ma siamo anche consapevoli che andranno previsti degli interventi.

Le società sportive dilettantistiche sono l’ossatura civile e sociale del nostro paese. Sono un bene prezioso e unico che dobbiamo accompagnare anche nei momenti difficili.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative