Festival della Cultura Paralimpica: intervista a Vito Cozzoli [VIDEO]

Vito_Cozzoli

Al Festival della Cultura Paralimpica abbiamo avuto la possibilità di incontrare ed intervistare Vito Cozzoli, Presidente e amministratore delegato di Sporte e Salute, che ai nostri microfoni ha dichiarato:

Conosciamo bene la Federenuoto, dato che abbiamo organizzato insieme gli Europei di Roma 2022. Questo è un movimento in crescita, che purtroppo sta pagando le conseguenze del “caro energia”. Spero vivamente che il nuovo governo voglia farsi carico di un settore che è assolutamente strategico dal punto di vista sociale e della salute.

Noi di Sport e Salute condividiamo in toto la filosofia della promozione dello sport e dei corretti stili di vita e il nuoto è uno di questi. So quanto vale questo movimento sia in termini di crescita per nostri figli, sia per la nostra qualità della vita.

Mi auguro che il nuovo governo si faccia carico di un settore che soffre più di altri, soprattutto adesso che abbiamo anche l’inverno alle porte. Siamo fiduciosi, ma siamo anche consapevoli che andranno previsti degli interventi.

Le società sportive dilettantistiche sono l’ossatura civile e sociale del nostro paese. Sono un bene prezioso e unico che dobbiamo accompagnare anche nei momenti difficili.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu