Piscine Piemonte: 840 mila euro per i gestori. Albonico “Un supporto che darà la forza di affrontare l’inverno. Dobbiamo tutelare l’attività sportiva”

Un contributo per i gestori delle piscine piemontesi. 840.000€ per coloro che hanno gestito un impianto natatorio nel periodo pandemia, ovvero dal 31 gennaio 2020 al 31 marzo 2022. Regione Piemonte ha stanziato fondi per dare supporto alle società di gestione dedicate al nuoto o ad altre discipline sportive acquatiche, con impianti con dimensione minima di 20×10 metri.
Un’altra piccola boccata di ossigeno per il nuoto piemontese, che oltre al contributo regionale a breve otterrà la seconda tranche del contributo statale da parte del Dipartimento Sport. Di certo non sarà la soluzione a tutti i problemi, che oggi con l’aumento del costo della vita ed in particolare dell’energia, sta portando ad una nuova crisi del settore.

Abbiamo raggiunto il Presidente Federazione Italiana Nuoto del Piemonte Gianluca Albonico che ha commentato così:

“Abbiamo lavorato molto con Regione Piemonte per arrivare a questo risultato e siamo soddisfatti. È quindi doveroso ringraziare il Presidente Alberto Cirio, l’assessore allo sport Fabrizio Ricca, insieme a Alessandra Biletta e Franco Graglia che hanno fatto il massimo per supportare la causa. Il settore è in piena crisi e quello di Regione Piemonte è un aiuto importante oltre ad essere un riconoscimento al nostro settore. La regione è intervenuta con i mezzi che aveva. Un supporto che non risolverà completamente i problemi dei gestori ma certamente potrà aiutarli ad affrontare con più forza l’inverno. Supportando i gestori di fatto si darà possibilità allo sport di continuare, cosa indispensabile per i giovani. La speranza è che le condizioni del mercato energetico e dell’economia in generale migliorino tanto da scongiurare la chiusura degli impianti”.

Franco Graglia e Gianluca Albonico

La news dal sito FIN Piemonte e Valle d’Aosta. 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22

1ª Libertas Winter Cup

Lignano Sabbiadoro
28-12-22
Le foto di Greg: la passione di Paltrinieri - episodio 2

Le foto di Greg: la passione di Paltrini...

https://www.youtube.com/watch?v=QjR3SHWx0c0&list=PLY33wOxcv_HIgftpaD2VC2s8kL_R570L_&index=2 Nella seconda puntata della serie “Le foto di Greg” ci troveremo a parlare del fotografo americano Todd Hido. Concluderemo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu