Strepitoso WR di Tomoru Honda nei 200 farfalla (1.46.85). Video.

Nel corso della prima giornata dei Campionati nazionali giapponesi in vasca corta appena conclusi presso il Tatsumi International Swimming Center di Tokyo, il 20enne Tomoru Honda ha stabilito il nuovo record mondiale nei 200 metri farfalla coprendo la distanza in 1.46.85 (51.39-55.46) polverizzando dunque il precedente limite mondiale di 1:48.24 che apparteneva al suo connazionale Daiya Seto che lo ottenne al mondiale in corta del 2018 in Cina (Hangzhou), Tomoru Honda in un colpo solo diventa il primo nuotatore ad aver coperto la distanza  sotto l’1″48 ed il primo sotto l’1’47”.

Segue il video del primato del mondo di Tomoru Honda.

“Volevo fare il record del mondo in questa distanza e sono davvero felice di aver nuotato 1:46. Il mio obiettivo era quello di andare forte e cercare di resistere fino al traguardo, i Campionati del mondo in vasca corta sono fra  pochi mesi ed ho fiducia di poter migliorare … adesso con un record del genere penso di poter sfidare con maggior sicurezza Kristof Milak.

Ricordiamo Tomoru Honda sul podio olimpico dei Giochi Olimpici di Tokyo per l’argento dei 200 farfalla alle spalle dell’ungherese Kristof Milak e davanti all’azzurro Federico Burdisso.

GIOCHI DI TOKYO – 200 FARFALLA UOMINI –  RISULTATI

Podio 200 farfalla. Photo Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

Tokyo – Podio 200 farfalla uomini

  • 1) MILAK Kristof (HUN) 1.51.25 OR
  • 2) HONDA Tomoru (JPN) 1.53.73
  • 3) BURDISSO Federico (ITA) 1.54.45

IL VIDEO DELLA GARA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tomoru Honda / 本多灯 (@tomoru_hnd0096)

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative