Swimmeeting Alto Adige ante portas: Atleti internazionali dagli Stati uniti all’Africa

Comunicato Stampa

Sono in pieno svolgimento i preparativi per lo Swimmeeting Alto Adige, in programma il 5 e 6 novembre nella vasca corta di Maso della Pieve a Bolzano. Orfana quest’anno di tutti i big azzurri, che saranno impegnati al Nico Sapio di Genova, Bolzano diventa sempre più internazionale come è nella tradizione della manifestazione nata nel 1997, esattamente 25 anni fa.

Sono davvero tanti i nomi importanti che hanno partecipato al meeting di nuoto altoatesino e anche quest’anno non mancheranno campioni di calibro internazionale. Ricordiamo che ci sarà al via lo svizzero Noè Ponti, medaglia d’argento agli europei di Roma in agosto sui 100 delfino. Come sempre ci saranno anche atleti statunitensi. Hanno confermato la loro presenza Kendyl Stewart, una specialista del dorso e del delfino. 28 anni di Newton/Massachusetts, la Stewart in carriera ha conquistato undici medaglie in competizioni internazionali. Spiccano la medaglia di bronzo con la staffetta USA ai mondiali di Kazan nel 2015 e le tre medaglie d’oro ai mondiali in corta a Hangzhou nel 2018 sempre con gli USA in staffetta. Per la Stewart sarà la seconda apparizione a Bolzano dopo quella di quattro anni fa. Madison Kennedy invece è una vecchia conoscenza, a Bolzano ha vinto quattro volte e anche nel 2022 sarà una delle protagoniste nei 50 e 100 stile libero. Il bulgaro Lachezar Shumkov tenterà di vincere ancora a Bolzano nei 50 e 100 rana dopo le sue vittorie di dodici mesi fa. Il greco Georgios Spanoudakis quest’anno ha conquistato il quarto posto ai Giochi del Mediterraneo nei 50 dorso. Inoltre saranno presenti anche due atleti interessanti africani. Matthew Lawrence (Mozambico) e l’angolana Maria Lopez de Freitas. Ricordiamo che gli atleti di punta scenderanno in acqua nelle tre serie più veloci (Top 24) sabato dalle 15.30 alle 17.30 e domenica dalle ore 13 alle 15 e che Bolzano anche quest’anno sarà un Green Event, una manifestazione secondo i criteri di sostenibilità.

 

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative