CONI. Al CPO dell’Acqua Acetosa il forum FSN con i dirigenti e i direttori tecnici.

Il CONI e le Federazioni Sportive Nazionali si sono ritrovate al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa per programmare il lavoro in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, hanno partecipato i Segretari Generali, i dirigenti, i direttori e commissari tecnici delle varie Federazioni.

Il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati

“Abbiamo un quadro abbastanza chiaro e volevamo condividerlo con voi, con il coinvolgimento dei quadri tecnici e anche dei team manager dato il format particolare che avrà Parigi. Parigi è molto semplice, ma per altri versi molto complicata. Rispetto a Rio 2016 e Tokyo 2020 è più semplice dal punto di vista organizzativo, ci alleneremo a casa nostra, ma rispetto alle altre Nazioni siamo tutti nella stessa barca a livello tecnico. In questa che sarà, speriamo, la prima Olimpiade post covid occorre quindi prestare molta attenzione al livello tecnico. A Parigi vogliamo focalizzarci sui dettagli che sono molto più profondi. La nostra intenzione è andare lì quanto prima con i vari direttori tecnici e sportivi in modo che possiate avere tutti contezza di quello che sta succedendo. Oggi poi l’Istituto di Medicina dello Sport riapre con il Professor Andrea Ferretti come nuovo direttore sanitario e  la Dottoressa Maria Rosaria Squeo responsabile dell’area Olimpica, torniamo ad essere un’unica squadra. E anche l’Istituto di Scienza è a disposizione per fare più sinergia possibile”.

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

XXII Coppa della Perdonanza

L’Aquila
03-12-22

1° Livorno Winter Meet

Livorno
17-12-22

Laus Christmas Cup

Lodi
18-12-22
Solidarietà Olimpica: dalla nascita al giorno d’oggi, una storia raccontata da Pere Mirò

Solidarietà Olimpica: dalla nascita al g...

Pere Mirò entra a far parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1992 su richiesta dell’allora presidente Juan Antonio Samaranch, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu