Concluso il 48° Trofeo Nico Sapio. Team Trezzo Sport vince la classifica generale. Alla DDS Milano la Coppa Gardella

Conclusa la 48esima edizione del Trofeo Nico Sapio di Genova, oggi in gara i giovani delle categorie esordienti A e Ragazzi, segue il comunicato conclusivo.

Va in archivio con i sorrisi degli Esordienti A e dei Ragazzi il 48° Trofeo Nico Sapio, il grande appuntamento natatorio firmato da Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova.

I campioni degli Europei di Roma lasciano spazio ai giovani in una lunga giornata caratterizzata dall’entusiasmo che riecheggia in tutta la piscina della Sciorba. E’ la DDS di Milano ad alzare la Coppa Luigi Gardella, frutto della sommatoria delle categorie Esordienti A, con il primo posto raggiunto grazie a 65 punti, e Ragazzi, classifica vinta invece dal Team Trezzo Sport. Terzo successo consecutivo per la DDS di Remo Sacchi a livello giovanile al Trofeo Nico Sapio, il Team Trezzo Sport si aggiudica la classifica generale con il maggior punteggio totalizzato nelle 3 giornate della manifestazione spodestando In Sport (vincitrice nel 2021).

Questo il bilancio di Mara Sacchi, presidente Genova Nuoto.

Il bilancio è molto positivo perchè  l’edizione 2022, finalmente riaperta al pubblico dopo le limitazioni imposte nel 2021 dalla pandemia, è stata caratterizzata da due record italiani, sette primati della manifestazione e inoltre abbiamo dato la possibilità a 3 atleti di realizzare il tempo limite per i Mondiali australiani in vasca corta, Desidero ringraziare prima di tutto i genitori del Genova Nuoto. Grazie alla Federazione, alla giuria e ai cronometristi. Il successo del Trofeo Nico Sapio è sempre anche merito di una vasca splendida e ampia come quella di Sciorba e del supporto di tutto il personale MySport“.

Articoli correlati

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative