Risultati e classifiche 1a Coppa Fulvio Albanese.

Disponibili i risultati e le classifiche della “Coppa Fulvio Albanese”, manifestazione in vasca corta svolta domenica 18 dicembre presso il Palazzo del nuoto di Torino in memoria del tecnico torinese Fulvio Albanese a 10 anni dalla scomparsa, per ricordarlo erano presenti sul campo gara molti atleti da lui allenati; Loris Facci (bronzo ai mondiali di Melbourne 2007 e olimpionico di Pechino 2008), Andrea Beccari (argento mondiale con la staffetta 4×200 Stile Libero a Fukuoka 2001, bronzo con la 4×100 Stile Libero agli Europei di Berlino 2002 e oro con al 4×200 agli Europei di Madrid 2004), Federico Cappellazzo (oro con la 4×200 Stile Libero agli Europei di Berlino 2002, argento di Fukuoka 2001, oro europeo a Helsinki 2000 e Madrid 2004, medaglia di bronzo alle Olimpiadi si Atene 2004 ), Laura La Piana (medaglia di bronzo ai Mondiali di Montreal sulla 25 Km) e Luisa Trombetti (olimpionica di Rio de Janeiro 2016).

Abbiamo raggiunto il Presidente della federnuoto Piemonte e Valle D’Aosta Gianluca Albonico.

Era in cantiere da tempo e alla fine siamo riusciti nel decenalla dalla scomparsa di Fulvio a realizzare questa prima edizione della Coppa Fulvio Albanese. Sono contento soprattutto perché tutti hanno aderito al nostro invito. I famigliari: Danilo, Sarà, Cristiana. I tanti atleti: Laura, Andrea, Loris, Marco, Federico. La Rari Nantes con Andrea, Fabrizio e Davide. Renato Fusi accorso dalla Liguria con grande entusiasmo. Un esperienza bellissima con un clima particolare. La prima edizione di un appuntamento che spero diventi fisso per la nostra regione.

Podio classifica generale di società

  • Rari Nantes Torino 621
  • Centro Nuoto Torino 554
  • Superba Nuoto ssd 489.50

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative