È mancato Gianni Fiero

È mancato oggi  Gianni Fiero, storico tecnico della Canottieri Milano. Gianni è stato un riferimento per generazioni di nuotatori che sono cresciuti in corsia con lui e che lo ricordano con grande affetto. Purtroppo, già dalla fine degli anni ’90 aveva sospeso il suo impegno di allenatore ma ha continuato a insegnare in piscina. Il suo lavoro era il vigile urbano, ma la sua attenzione emotiva era verso il nuoto e i giovani. La precisione con cui gestiva gli allenamenti derivava anche da un’altra passione, quella del confezionare abiti. Un signore di altri tempi che sapeva rinnovarsi e amava confrontarsi perché era affamato di conoscere e studiare.

Da giovane giocò a pallanuoto e poi fu nuotatore ranista e mistista di ottimo livello, appartenente al gruppo sportivo delle fiamme oro, partecipò ai campionati mondiali militari del 1961 e 1962.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda sempre sorridente.

La redazione di Nuoto•com si stringe alla famiglia, alla moglie Liana, che con lui ha condiviso ogni momento della sua vita e ai figli Ursula e Paolo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE

Corso Aiuto Allenatore Unico

Centro Federale Ostia
02-02-23

Corso Direttore Sportivo

CF di Ostia
10-02-23
  • CALENDARI E MEETING
Riccardo Vernole

FINP in collegiale a Lignano Sabbiadoro....

A margine del collegiale della squadra nazionale incontriamo il presidente FINP Roberto Valori e il direttore tecnico Riccardo Vernole per una piacevole chiacchierata ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu