È mancato Gino Saverino, il ricordo di Lorenzo Marugo

Stanotte è mancato Gino Saverino, storico allenatore del Genoa Nuoto, che ha cresciuto generazioni di nuotatori e di pallanuotisti tra i quali Lorenzo Marugo, i pallanuotisti Alessandro Ghibellini e Silvio Baracchini, nonché l’ex sindaco di Genova Marco Doria.

Alla famiglia le condoglianze della Redazione di Nuoto•com

Il ricordo di Lorenzo Marugo

Francesco Gino Saverino è stato un bravissimo allenatore e per tantissimi dei suoi atleti è stato un po’ come un secondo padre. Tanti suoi atleti hanno vinto titoli italiani, tanti e sono stati in nazionale. Nuotatori e pallanuotisti che hanno vinto medaglie olimpiche. È rimasto fino alla fine con la voglia di insegnare nuoto. Anche a 95 anni ha seguito con attenzione il nuoto in televisione, alla radio, attraverso i giornali e le riviste e libri. Ha voluto sempre rimanere culturalmente attivo. Direi che come lui ci sono davvero poche persone. Lo ricordo con grande affetto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu