Roberta Felotti premia al 1 Trofeo Rari Nantes Ala – Memorial Ermanno Patorno.

I ragazzi che oggi gareggiavano presso la piscina comunale di Ala al Memorial Ermanno Patorno hanno avuto l’opportunità di conoscere una persona che ha scritto un pezzo di storia del nuoto italiano: Roberta Felotti.

Roberta è un’ex atleta che è stata allenata da Patorno e ha partecipa a ben tre Olimpiadi: Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seoul 1988. Ha vinto una serie incredibile di titoli italiani dal 1976 al 1993 nei 400, 800, 1500 stile libero e 400 misti. La sua vittoria più grande è stata quella di conquistare il titolo italiano nei 400 misti da mamma.

Ci siamo fatti raccontare la sua avventura natatoria, il suo pensiero su Ermanno Patorno e su questo sport del quale, una volta che ci si innamora non si torna più indietro.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative