Fluidra ristrutturerà ed amplierà un impianto natatorio in occasione dei Giochi Panamericani del 2023

Fluidra ha annunciato che realizzerà un progetto di ristrutturazione e ampliamento dell’Aquatic Center nello Stadio Nazionale del Cile, che ospiterà i Giochi Panamericani e Parapanamericani che si svolgeranno rispettivamente tra il 20 ottobre e il 5 novembre e tra il 17 e il 26 novembre a Santiago del Cile.

Il progetto prevede la ristrutturazione della piscina da competizione (50x25x3m) e di quella di allenamento (50x25x2m), e la ristrutturazione e l’ampliamento della piscina per i tuffi (20x25x5m). Tutti gli interventi saranno realizzati conformemente ai requisiti previsti nel Regolamento impianti di World Aquatics, ex Federazione internazionale di nuoto (FINA).

Relativamente alle piscine da competizione e allenamento per il nuoto, la proposta di Fluidra prevede il risanamento delle vasche con l’utilizzo dei pannelli Skypool in acciao glavanizzato, la sostituzione degli impianti di trattamento acqua e nuovi accessori da competizione.

Per quanto riguarda la piscina dei tuffi, il progetto prevede la sostituzione dei rivestimenti utilizzando i pannelli Skypool in acciaio galvanizzato per 1,2m in altezza, oltre alla passerella e al sistema di movimentazione dell’acqua. Inoltre è stata previsto il completo rinnovo dell’impianto di trattamento acqua con filtri, pompe, valvole e disinfezione.

Le dichiarazioni di José R. Fornieles, General Manager of the Commercial Pool, Wellness, Fountains & Lagoons Division:

Siamo molto felici di partecipare ai Giochi Panamericani e Parapanamericani del 2023 in Cile. Le partnership che stiamo stringendo con le principali organizzazioni sportive a livello mondiale dimostrano la nostra leadership nel settore delle piscine e il nostro impegno verso lo sport, che contiamo di potenziare ulteriormente in futuro.

In seguito alla pandemia, il settore delle piscine è rifiorito. Hotel, resort, circoli sportivi, eventi agonistici, piscine pubbliche, centri benessere, parchi acquatici, ecc. sono ripartiti con rinnovato slancio e una significativa crescita che dobbiamo senza dubbio celebrare. Negli anni passati Fluidra si è impegnata in maniera crescente nel settore delle piscine mettendo sul mercato la propria esperienza, prodotti e soluzioni. Questa è una nuoto sfida per continuare a crescere anche nel 2023.

Chi è Fluidra

Fluidra è un’azienda spagnola che opera nel settore delle piscine e del wellness. Fornisce prodotti innovativi, servizi e soluzioni per l’Internet of things. L’azienda è attiva in più di 45 paesi e controlla un portafoglio di marchi molto conosciuti fra i quali Jandy®, AstralPool®, Polaris®, Cepex®, Zodiac®, CTX Professional®, Gre®.

Sito ufficiale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu