Fluidra ristrutturerà ed amplierà un impianto natatorio in occasione dei Giochi Panamericani del 2023

Fluidra ha annunciato che realizzerà un progetto di ristrutturazione e ampliamento dell’Aquatic Center nello Stadio Nazionale del Cile, che ospiterà i Giochi Panamericani e Parapanamericani che si svolgeranno rispettivamente tra il 20 ottobre e il 5 novembre e tra il 17 e il 26 novembre a Santiago del Cile.

Il progetto prevede la ristrutturazione della piscina da competizione (50x25x3m) e di quella di allenamento (50x25x2m), e la ristrutturazione e l’ampliamento della piscina per i tuffi (20x25x5m). Tutti gli interventi saranno realizzati conformemente ai requisiti previsti nel Regolamento impianti di World Aquatics, ex Federazione internazionale di nuoto (FINA).

Relativamente alle piscine da competizione e allenamento per il nuoto, la proposta di Fluidra prevede il risanamento delle vasche con l’utilizzo dei pannelli Skypool in acciao glavanizzato, la sostituzione degli impianti di trattamento acqua e nuovi accessori da competizione.

Per quanto riguarda la piscina dei tuffi, il progetto prevede la sostituzione dei rivestimenti utilizzando i pannelli Skypool in acciaio galvanizzato per 1,2m in altezza, oltre alla passerella e al sistema di movimentazione dell’acqua. Inoltre è stata previsto il completo rinnovo dell’impianto di trattamento acqua con filtri, pompe, valvole e disinfezione.

Le dichiarazioni di José R. Fornieles, General Manager of the Commercial Pool, Wellness, Fountains & Lagoons Division:

Siamo molto felici di partecipare ai Giochi Panamericani e Parapanamericani del 2023 in Cile. Le partnership che stiamo stringendo con le principali organizzazioni sportive a livello mondiale dimostrano la nostra leadership nel settore delle piscine e il nostro impegno verso lo sport, che contiamo di potenziare ulteriormente in futuro.

In seguito alla pandemia, il settore delle piscine è rifiorito. Hotel, resort, circoli sportivi, eventi agonistici, piscine pubbliche, centri benessere, parchi acquatici, ecc. sono ripartiti con rinnovato slancio e una significativa crescita che dobbiamo senza dubbio celebrare. Negli anni passati Fluidra si è impegnata in maniera crescente nel settore delle piscine mettendo sul mercato la propria esperienza, prodotti e soluzioni. Questa è una nuoto sfida per continuare a crescere anche nel 2023.

Chi è Fluidra

Fluidra è un’azienda spagnola che opera nel settore delle piscine e del wellness. Fornisce prodotti innovativi, servizi e soluzioni per l’Internet of things. L’azienda è attiva in più di 45 paesi e controlla un portafoglio di marchi molto conosciuti fra i quali Jandy®, AstralPool®, Polaris®, Cepex®, Zodiac®, CTX Professional®, Gre®.

Sito ufficiale

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative