Golfo Aranci si prepara per la Coppa del Mondo Open Water

Il 20 e 21 maggio, nella splendida cornice di Golfo Aranci in Sardegna, andrà in scena la prima tappa del circuito di Coppa del Mondo Open Water 2023.  Dopo aver ospitato nell’isola la pallanuoto mondiale e importanti tappe della competizione europea LEN di acque libere, la Sardegna si appresta ad organizzare un evento mai visto in Italia prima d’ora.

Il 20 maggio 2023 i migliori specialisti del mondo dell’Open Water, maschili e femminili, si riverseranno sullo specchio d’acqua di Golfo Aranci per una dieci chilometri che incanterà i tanti appassionati dell’isola. Nel programma della manifestazione anche la staffetta 4×1500 prevista il giorno dopo, con la presenza inedita del settore Master e delle rappresentative regionali della specialità.

Un appuntamento da non perdere che vede in lizza anche la Nazionale Italiana Campione del mondo e d’Europa in carica capitanata dal vorace collezionista di titoli iridati e continentali Gregorio Paltrinieri. Il campionissimo di Carpi sarà presente alla conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma nell’aula consiliare di Golfo Aranci venerdì 10 marzo alle 11:00.

Fa gli onori di casa il primo cittadino della cittadina gallurese Mario Mulas. Diranno la loro pure il vice governatore della Regione Sardegna Giuseppe Fasolino, l’Assessore allo sport del Comune di Golfo Aranci Luigi Romano, il coordinatore tecnico della nazionale di fondo Stefano Rubaudo, il tecnico della nazionale Fabrizio Antonelli, il presidente della Federnuoto Sardegna Danilo Russu e la presidente della Aquatic Team Freedom Silvia Fioravanti.

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative