World ParaSwimming Series Lignano – Day 4: cala il sipario dopo quattro giorni di gare entusiasmanti.

Ultimo giorno di gare per la World ParaSwimming Series presso l’impianto Bella Italia EFA Village di Lignano Sabbiadoro.

In un clima molto competitivo e al contempo allegro si sono susseguite le batterie e le finali dell’ultima giornata di gara. Segnali molto positivi di un movimento in grande crescita. Il settore giovanile ha manifestato con insistenza la sua presenza, con ottime prestazioni e importanti riscontri cronometrici. Gli atleti più giovani hanno conquistato molti record italiani nella categoria Juniores e Ragazzi, lanciando il messaggio che la base del movimento si sta ampliando e soprattutto sta diventando sempre più solida.

I 50 dorso hanno visto Stefano Raimondi e Tommaso Morandi stabilire il nuovo record italiano, rispettivamente per le categorie S10 e S8, nuotando in 27”93 e 37”75. Per le donne Martina Rabbolini firma il nuovo record con il tempo di 40”99. Nei 200 rana Ettore Edoardo Pace conquista il record italiano fermando il crono a 3’12”44. I 100 stile femminili hanno visto protagonista Angela Procida che chiude la gara in 2’40″27 con un nuovo record italiano.

Monica Boggioni e Giulia Ghiretti colorano di azzurro il podio dei 50 dorso, rispettivamente prima e terza con il crono di 45”56 e 51”09.

Stefano Raimondi è argento nei 100 farfalla con il tempo di 55″29. Argento anche per Federico Bicelli nei 400 stile, nuotati in 4’41”95.

MEDAGLIERE ASSOLUTO

1 Brasile 9 – 4

2 Italia 8 – 7 – 6

3 Spagna 2 – 3

MEDAGLIERE GIOVANILE

1 Polonia 4 – 4 – 1

2 Czechia 4 – 2 – 0

3 Croazia 3 – 2 – 3

Per il Campionato Invernale in testa al medagliere la società Polha – Varese Ass.Polisp.Dile. con 29 ori, 12 argenti e 4 bronzi. A seguire Asd Verona Swimming team e S.S. Lazio Nuoto.

Ph. ©Pietro Rizzato

PROGRAMMA E RISULTATI UFFICIALI

SITO UFFICIALE WORLD PARASWIMMING

SITO UFFICIALE FINP

REIPILOGO STREAMING

NOTIZIE CORRELATE

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative