Gli Stati Uniti ai Campionati Europei Open U23 di Dublino

USA Swimming logo

La LEN ha ufficializzato la partecipazione di una rappresentativa giovanile di USA Swimming alla prima edizione dei Campionati Europei Open U23 in programma a Dublino in Irlanda dall’11 al 13 agosto, questo è stato possibile grazie alla decisione di rendere l’evento OPEN per consentire la partecipazione alla competizione a una squadra per continente, attese al via altre squadre straniere fuori continente.

USA Swimming informa che il team a stelle e strisce sarà selezionato sulla base dei risultati dei Phillips 66 National Championships in programma dal 27 giugno all’1 luglio ad Indianapolis.

Il presidente della LEN, Antonio Silva

“È molto importante perché questo aiuta a legittimare la competizione, portando una delle squadre di nuoto più forti al mondo a Dublino.

Prevediamo che altre squadre da altri continenti, dopo aver appreso questa notizia, chiederanno di venire a Dublino.

Il Campionato U23 è stato fatto per aiutare la transizione dai livelli giovanili a quelli di élite, non solo per lo sviluppo futuro del nuoto in Europa, ma anche nel resto del mondo.

La direttrice del team nazionale di USA Swimming, Lindsay Mintenko.

“L’esperienza internazionale è fondamentale per la crescita di un nuotatore. Questo evento si inserisce molto bene nel quadriennio di preparazione per Parigi. Siamo grati dell’opportunità di competere alle prime U23 Championships”.

Ci sarà una sola cerimonia di premiazione per evento che distinguerà i nuotatori “OPEN” da quelli delle Federazioni membri della LEN, a fondo pagina tutti i dettagli del regolamento.

Articoli correlati

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative