Città di Firenze. Prima giornata. Comunicato degli organizzatori

Segue il comunicato stampa degli organizzatori al termine della prima giornata di gare.

BELLARIVA BRILLA D’AZZURRO PER IL MEETING CITTA DI FIRENZE, RESTIVO SI CONFERMA LEADER 200 DORSO

Nella straordinaria cornice di una Bellariva vestita a festa per il ritorno in città della nazionale italiana di nuoto, si è alzato il sipario sul Meeting Trofeo Città di Firenze con vista Fukuoka che ha chiamato a raccolta i trentadue azzurri agli ordini di Cesare Butini.

 Una maratona di emozioni per gli oltre 300 atleti provenienti da oltre cinquanta società italiane, alla ricerca dell’ultimo pass per gli assoluti di Riccione, in programma ad Aprile dal 13 al 17.

Ad aprire le danze iridate nel pomeriggio la coppia Cesarano – De Tullio vincitori dei 200 sl femminile e maschile, seguiti dalla Cusinato che si conferma regina dei 200 farfalla femminili insieme a Burdisso leader dei 200 maschili. Matteo Restivo, da padrone di casa brilla nei 200 dorso, insieme all’altra stella azzurra Martina Carraro.

Podi da copione per gli azzurri Carraro (200 rana); Pizzini (200 rana maschili), Quadarella (800 sl femminile) e De Tullio (1500 sl maschile) unico successo per le società arriva da Furfaro del Circolo Aniene, nei 200 dorso.

Per la Florentia da segnalare l’ottimo secondo posto per Carlotta Toni 2.15.65 che ritrova le sue origini nei 200 dorso (Foto ufficiali Giorgio Scala www.deepbluemedia.photoshelter.com)

A fare gli onori di casa nel pomeriggio di premiazioni , la vice Presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il Presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri, l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, e Nicola Armentano delegato allo Sport della Città Metropolitana, enti patrocinanti dell’evento insieme alla Federazione Italiana Nuoto.

Domani mattina apertura col botto alle ore 10:00 con i 100 sl maschili

200m Stile Libero Donne
Swimming, Nuoto
Trofeo Citta di Firenze 2023
Firenze, 20230317
Piscina Nannini, Bellariva
Photo © Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto

 

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative