Campionato Europeo Under 23. L’ordine progressivo delle gare di Dublino.

La LEN ha pubblicato l’ordine progressivo delle prove previste per la prima edizione dei  Campionati europei U23 in programma dall’11 al 13 agosto presso lo Sport Ireland National Aquatic Centre di Dublino,  disponibile la brochure con il regolamento, la logistica ed i premi.

Il campo gara National Aquatic Centre di Dublino.

Tutti i concorrenti dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 23 anni entro il 31 dicembre dell’anno della competizione, con l’età minima di 19 anni. In questa prima edizione dei Campionati ciascuna federazione può iscrivere “eccezionalmente” un concorrente per evento con un’età compresa tra i 14 e i 18 anni (nati tra il 2005 e il 2009) per un massimo totale di 4 atleti per evento. Nei giorni scorsi federnuoto ha comunicato di essere in fase di studio dei criteri di selezione per gli eventi giovanili internazionali.

Previsti al via oltre 600 atleti di circa 40 nazioni.

Evento “OPEN” che vedrà la partecipazione di nazioni fuori continente. Già ufficializzata la presenza di una selezione statunitense selezionata sulla base dei risultati dei Phillips 66 National Championships in programma dal 27 giugno all’1 luglio ad Indianapolis. Prevista una sola cerimonia di premiazione per evento che distinguerà i nuotatori “OPEN” da quelli delle Federazioni membri della LEN.

PROGRAMMA TECNICO

 

Articoli correlati

 

Il canale Telegram di Nuoto•com

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative