Criteria. Il pensiero del Direttore Tecnico della Nazionale Assoluta Cesare Butini.

Sono iniziati i Campionati Giovanili allo Stadio del Nuoto di Riccione: palcoscenico consolidato dove assistiamo all’ingresso di nuovi volti nel nuoto italiano. Presente alla manifestazione anche il Direttore Tecnico della Nazionale Assoluta Cesare Butini.

Cesare Butini

Il movimento giovanile è sempre stato un focus importante delle attività delle squadre Nazionali. Le rappresentative nazionali giovanili sono funzionali, tramite progetti dedicati, all’attività assoluta ed esprimono le potenzialità dell’intero movimento nazionale, al quale va un plauso per l’impegno profuso da tutte le componenti (società, dirigenti, tecnici e famiglie) in un momento così difficile da un punto di vista sociale (caro energia – caro bollette – post pandemia). È quindi fondamentale per la crescita del nostro movimento monitorare sia gli atleti più giovanti (cat. Ragazzi) e anche quelli delle categorie Juniores e Cadetti, interessati a nazionali assolute e quelli che sono inseriti in progetti e programmi della squadra Nazionale Assoluta.

Altro aspetto importante è la funzionalità che i Criteria rivestono, in particolare per la categoria Juniores, in vista dei prossimi Campionati Assoluti che saranno validi come selezione per i Campionati Europei e Mondiali Juniores.

È sempre una grande emozione essere presente a questo evento perché si percepisce il grande entusiasmo e passione che è l’anima del nostro movimento e ci premette i risultati che abbiamo finora ottenuto.

Articoli correlati

 

l canale Telegram di Nuoto•com

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative