Federico Poggio e Nicolò Martinenghi insieme a Fukuoka nei 100 rana.

Una gara, quella dei 100 rana, dal risultato per nulla scontato e combattuta fino all’ultimo metro. Federico Poggio e Nicolò Martinenghi si posizionano rispettivamente sul primo e secondo gradino del podio, con i tempi di 58″73 e 59″06. Poggio conquista il titolo italiano ed entrambi staccano il pass per il prossimo Mondiale a Fukuoka.

Li abbiamo sentiti ai nostri microfoni dopo la finale esaltante che hanno disputato. Felici entrambi del risultato, Poggio è soddisfatto di poter partecipare al suo primo mondiale e di farlo con un compagno di squadra come Martinenghi. Dalla sua Nicolò si dichiara stimolato a fare sempre meglio avendo compagni di squadra come Federico.

Abbiamo chiesto a Nicolò come immagina questo Mondiale senza Adam Peaty: Martinenghi è un grande campione anche nel dimostrare grande rispetto per gli avversari e quelli che possono essere momenti di difficoltà che possono capitare a chiunque. Perché l’atleta è prima di tutto una persona.

Il video completo dell’intervista.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative