Campionati Primaverili Assoluti Unipolsai: video della seconda giornata.

Conclusa la seconda giornata dei Campionati Primaverili Assoluti Unipolsai Presso lo Stadio del Nuoto di Riccione: altro giorno di gare e risultati importanti.

Ecco le dichiarazioni raccolte in questa giornata da parte degli atleti. In una veste ovviamente diversa, abbiamo intervistato Federica Pellegrini, che oggi era a Riccione per premiare la gara che l’ha vista protagonista: i 200 stile.

Silvia Scalia conquista il titolo italiano nei 50 dorso: una prestazione che ha un sapore un pò amaro. Un riscontro cronometrico che non soddisfa l’atleta azzurra.

Federico Burdisso ha migliorato il suo personale nei 50 farfalla, conquistando il titolo italiano con il crono di 23″52.

Dopo l’intervista di questa mattina, Ilaria Bianchi tocca per prima la piastra nei 100 farfalla. Sorridente per il risultato e per il tempo migliorato.

Pass per il Mondiale di Fukuoka per Thomas Ceccon nei 100 dorso: l’atleta allenato da Alberto Burlina non è pienamente soddisfatto del suo tempo ma riconosce che ora può allenarsi con la serenità di sapere che la qualificazione è arrivata.

A conferma che la rana italiana gode di ottima salute, Lisa Angiolini si rende protagonista nei 200 rana, realizzando un secondo posto con il crono di 2’25″65, dietro a Martina Carraro (2’24″22) e davanti a Sara Franceschi (2’25″73).

Altri due pass Mondiali per Federico Poggio e Nicolò Martinenghi nei 100 rana. Anche la rana al maschile ci carica sempre di grandi emozioni.

Federica Pellegrini premia i 200 stile libero, la gara con cui ha fatto la storia del nuoto italiano. A salire sul gradino più alto del podio Simona Quadarella, che vince il titolo con il crono di 1’59″41.

 

Tutti i nostri video sono disponibili sul canale YouTube.

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative