Sport Inside, il corso di aggiornamento gratuito per dirigenti sportivi SrDS Lombardia

08-05-23

• 

29-05-23

SEDE

Milano

REGIONE

Lombardia

ORGANIZZAZIONE

CONI

SITO WEB

CITTÁ

NOTE

Corso di aggiornamento gratuito, quattro incontri online su piattaforma Microsoft Teams: Lunedì: 8-15-22-29 maggio | dalle 18.30 alle 20,30. Segreteria Scuola Regionale dello Sport, CONI Lombardia e-mail: scuolaregionalesportlombardia@coni.it – Tel.: 0271049412 (orari d’ufficio). Iscrizione – gratuita e obbligatoria dal 18 aprile al 6 maggio registrandosi sul sito della SRdS

Sport inside è un corso di aggiornamento – gratuito e online (piattaforma Teams) – dedicato ai dirigenti sportivi proposto dalla Scuola dello Sport del CONI Lombardia: affrontare la gestione dello sport – oltre alla grande disponibilità – richiede sempre più aggiornamento e capacità di rispondere adeguatamente ai cambiamenti.

Sport Inside si struttura su quattro serate – i lunedì del mese di maggio 8/15/22/29 – dedicate a novità e a temi di primario interesse per una crescita generale della cultura sportiva: dal punto di vista del management, andremo ad analizzare quali sono i tipi di leadership e perché è importante conoscerli per diventare un buon leader: è facile definirsi tale, ma non è altrettanto scontato e semplice esserlo!

Per l’area fiscale, un argomento di grande impatto sulla vita dei sodalizi sportivi è quello delle verifiche fiscali: cosa bisogna fare per stare tranquilli?

Discuteremo poi di problemi relativi alla privacy – GDPR e cybersecurity nello sport – e del nuovo modello richiesto dalla Riforma dello sport, il Codice Etico e Modelli Organizzativi.

Quarto e ultimo argomento riguarda il tema della sostenibilità: un’attività sportiva può considerarsi sostenibile quando impatta in maniera decisamente ridotta sull’ambiente e l’obiettivo dovrà essere la riduzione dell’impronta ecologica da parte del mondo dello sport.

Per le iscrizioni – gratuite – è sufficiente registrarsi entro il 6 maggio – una sola volta per le quattro serate sul sito della SRdS.

Relatori:

  • 8 maggio h. 18:30-20:30 – La leadership risonante – dott. Patrizio Pintus
  • 15 maggio h. 18:30-20:30 – Verifiche fiscali alle ASD e SSD: analisi delle principali aree di criticità – dott. Donato Foresta
  • 22 maggio h. 18:30-20:30 – Le buone pratiche per gestire un’associazione sportiva: ne parlano gli Avvocati
    • GDPR e cybersecurity nello sport – avv. Federica De Stefani
    • Modelli Organizzativi e di Gestione – avv. Matteo Pozzi
  • 29 maggio h. 18:30-20:30 – L’impronta ecologica dello sport – prof. Emanuele Poli

In calce il pdf del programma

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative