Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie  / Risultati

Luca Dotto dal Città di Monterotondo.

"Per me è un ritorno al 100% alle gare, sono stato fermo più di metà anno, mi sono dovuto operare alla spalla e ho avuto problemi alla schiena per via di un’ernia".

2023_Dotto-e-Locchi-copia.jpg

È grande festa al primo Trofeo Città di Monterotondo con oltre 400 atleti in gara, spicca il campione europeo e vice campione del Mondo Luca Dotto che si rilancia nei 50 stile libero in un impianto a lui molto caro.

Luca Dotto

“Sono molto felice di essere qui, lo Stadio del Nuoto è molto bello, tutto quanto perfetto per noi atleti dal punto di vista organizzativo. Per me è un ritorno al 100% alle gare, sono stato fermo più di metà anno, mi sono dovuto operare alla spalla e ho avuto problemi alla schiena per via di un’ernia. È stato il primo test dopo mesi di assenza, è andata abbastanza bene, nonostante l’età e le 8.30 di mattina, orario in cui è difficile carburare. Sono contento perché ho avuto ottime sensazioni, mi preparerò ora per il Sette Colli di Roma, dove vorrò arrivare in forma, anche se ho poco tempo, e poi voglio staccare il pass per i Mondiali, spero di essere veloce come lo scorso anno”.

FOTO MORRIS PAGANOTTI

Sarà una grandissima kermesse nazionale di nuoto. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo lunedì 1 maggio scenderanno in vasca 400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, 25 società, oltre 1000 gare che inizieranno alle ore 8.30 del mattino e termineranno alle 19 circa. Il primo trofeo Città di Monterotondo sarà una bellissima manifestazione e anche un’occasione per ammirare i migliori talenti nazionali di questo sport. Dopo anni di attesa la città eretina torna a respirare aria di grande festa con un palcoscenico degno di nota, grazie all’organizzazione messa in piedi dalla Rari Nantes Roma Vis Nova. I migliori giovani e non solo si tufferanno nella piscina olimpionica, ci sarà anche Luca Dotto , il primo italiano a scendere sotto il muro dei 48”, nonché campione europeo e vice campione del Mondo. Dotto si confronterà nei 50 stile libero con il padrone di casa, il giovane Simone Locchi, promessa del nuoto e già campione del mondo junior di nuoto per salvamento. Il pensiero del patron Marco Ferraro: “Sarà una bella vetrina per questi giovani, lo spettacolo è assicurato. Siamo contenti di aver riportato in questa città un evento di portata nazionale, Monterotondo dovrà diventare un punto fermo per il nuoto e la pallanuoto nazionale”. Madrina dell’evento l’attrice Noemi Gherrero.

Articoli correlati

2023_Dotto e Locchi copia

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Articoli Correlati
Condividi

Risultati

Open di Bielorussia. Shimanovic e compagni in gara.

LEN-20180807-AMas-AM0_1836-e1608390164100.jpg

Risultati

Risultati dalla Treviso Swim Cup 2025

Risultati

Risultati dal 26° Meeting di Tortona

Risultati

Risultati dal 12° EuroitaliaCup

Risultati

Risultati dalla Coppa Città di Termoli 2025 - H2O Sport

Risultati

Risultati dal 3° Meeting “Ternana Nuoto” - Memorial “Andrea Nicolao”

Risultati

Coppa di Russia conclusa. Giorno 4. 100 stile libero: Girev Ivan (48.55), Klepikova Darya (53.48)

Risultati

Timing e startlist del 12° Trofeo SIS Roma

Risultati

Coppa di Russia. Giorno 3. Ilya Borodin: 400 misti (4.14.48)

Risultati

Coppa di Russia. Giorno 2. Roman Shevlyakov: 100 farfallla (50.70) RN.

Risultati

Coppa di Russia. Giorno 1. Evgeniia Chikunova: 100 rana (1.06.58).

20190706_GSca_KA18472-e1574101122362.jpg

Risultati

Di Benedetta Pilato la migliore prestazione tecnica del fine settimana: 30.27 nei 50 rana a Torino.

20200811_GSCA_7HP2824.jpg

Risultati

Giappone. Yumeki Kojima (16): 400 misti (4.11.67).

Risultati

Giappone. Ancora in evidenza il sedicenne Shin Ohashi: 100 rana: (59.03), quarto crono mondiale dell'anno.

japan-flag-small-e1598768086924.jpg