Primi risultati dal 1° Trofeo Città di Monterotondo.

Tutto pronto per la prima edizione del Trofeo Città di Monterotondo, organizzato dalla SSD Rari Nantes Roma Vis Nova; la manifestazione si svolgerà lunedì primo maggio nella cornice della Piscina di Monterotondo.

Sarà una grandissima kermesse nazionale di nuoto. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo lunedì 1 maggio scenderanno in vasca 400 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, 25 società, oltre 1000 gare che inizieranno alle ore 8.30 del mattino e termineranno alle 19 circa. Il primo trofeo Città di Monterotondo sarà una bellissima manifestazione e anche un’occasione per ammirare i migliori talenti nazionali di questo sport. Dopo anni di attesa la città eretina torna a respirare aria di grande festa con un palcoscenico degno di nota, grazie all’organizzazione messa in piedi dalla Rari Nantes Roma Vis Nova. I migliori giovani e non solo si tufferanno nella piscina olimpionica, ci sarà anche Luca Dotto, il primo italiano a scendere sotto il muro dei 48”, nonché campione europeo e vice campione del Mondo. Dotto si confronterà nei 50 stile libero con il padrone di casa, il giovane Simone Locchi, promessa del nuoto e già campione del mondo junior di nuoto per salvamento. Il pensiero del patron Marco Ferraro: “Sarà una bella vetrina per questi giovani, lo spettacolo è assicurato. Siamo contenti di aver riportato in questa città un evento di portata nazionale, Monterotondo dovrà diventare un punto fermo per il nuoto e la pallanuoto nazionale”. Madrina dell’evento l’attrice Noemi Gherrero.

 

Articoli correlati

 

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative