Turchia. Conclusi i Campionati Nazionali “Stefano Nurra”. Pass olimpico per il 15enne Kuzei Tuncelli

A Edirne in Turchia si sono conclusi i campionati nazionali Giovanili e Open intitolati al collega Stefano Nurra. In evidenza il quindicenne turco Kuzei Tuncelli del Fenerbahçe Sport Club che ha vinto i 1500 stile libero (vedi sotto) con il tempo di 14.56.67, primo nuotatore turco ha coprire la distanza sotto i 15 minuti, il riscontro cronometrico oltre al primato nazionale giovanile e seniores gli vale anche come pass per i Giochi di Parigi 2024, per il resto rimandiamo ai risultati.

Kuzei Tuncelli dal quotidiano on line Cumhuriyet

“Sono molto felice. Sono solo all’inizio della mia carriera. L’anno prossimo gareggerò per il mio paese alle Olimpiadi. Sono molto emozionato. Il mio primo obiettivo è di vincere il Campionato mondiale juniores e il Campionato europeo juniores di quest’anno.”

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative