Airbnb Athlete Travel Grants. 2.000 dollari di contributo per 1.000 atleti.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) hanno annunciato il rinnovo del programma Airbnb Athlete Travel Grants in collaborazione con Airbnb. L’iniziativa offre agli atleti finanziamenti per le spese di viaggio e alloggio in preparazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, con un importo di 2.000 dollari per sovvenzione. Airbnb ha messo a disposizione 8 milioni di dollari per il finanziamento del programma che durerà nove anni.

Le domande per le 1.000 sovvenzioni disponibili sono aperte dal 25 aprile al 25 maggio, gli atleti che si preparano per i Giochi Olimpici e Paralimpici devono fare domanda tramite Athlete365.

Il direttore del dipartimento degli atleti del CIO ha sottolineato l’importanza del supporto offerto dal programma, soprattutto quest’anno, in cui si stanno svolgendo la maggior parte degli eventi sportivi che qualificano per i Giochi.

Le sovvenzioni consentono agli atleti di trovare alloggi Airbnb adatti alle loro esigenze, consentendo di rimanere vicini ai  luoghi di allenamento o di competizione. L’iniziativa riflette l’impegno del CIO e di Airbnb per aumentare il sostegno agli atleti, come evidenziato nell’Agenda olimpica 2020+5 e nella strategia della Commissione atleti dello IOC.

La sovvenzione di viaggio per atleti Airbnb può essere utilizzata solo per soggiorni  finalizzati alla preparazione, a visite  medico sportive o legati alla competizione, non è destinata all’uso personale extra sportivo. Nel 2022 sono stati 500 atleti di 213 paesi e 62 sport olimpici e paraolimpici ha beneficiare del programma Airbnb.

Il canale Telegram di Nuoto•com

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative